Animoji: come creare la vostra versione personalizzata su iPhone e iPad Pro

di Alberto Muraro

Con il nuovo aggiornamento di iOS, iOS13,  tutti i più recenti dispositivi Apple come l’iPhone 8 e, ovviamente, iPhone X e iPhone 11 vi permettono di creare la vostra animoji personalizzata!

Che cosa sono gli animoji? Ecco un esempio

animoji

Di questi divertenti strumenti su GingerGeneration.it vi avevamo parlato per la prima volta in questa occasione, in concomitanza della presentazione di iPhone X. Stiamo parlando, in buona sostanza, della vostra versione “animata” che potrete utilizzare in chat o anche condividere sui social.

Le opzioni a vostra disposizione sono tantissime. Ci sono davvero un sacco di personaggi che potete creare, anche a vostra immagine e somiglianza!

A disposizione su iOS13 avete animoji di unicorni, scimmie, volpi, gufi, coniglietti, squali e adorabili orsacchiotti. Ovviamente, il più divertente resta quello con le vostre sembianze. Questa funzionalità vi permette infatti di personalizzare il vostro alter ego virtuale con capelli, occhi, naso, bocca e accessori (come occhiali o orecchini) plasmati proprio sul vostro viso.

 

Ecco un semplice e approfondito tutorial presente sul sito ufficiale di Apple dove viene spiegato come crearli!

  1. Apri Messaggi e tocca  per avviare un nuovo messaggio. Oppure apri una conversazione esistente.
  2. Tocca icona Animoji
  3. Scegli una Animoji. Tocca icona barra grigia per vedere la tua Animoji a tutto schermo.
  4. Guarda verso il tuo iPhone o iPad e posiziona il tuo volto nella cornice.
  5. Per iniziare a registrare, tocca icona Registra. Per interrompere, tocca icona Interrompi registrazione. La registrazione può durare al massimo 30 secondi.
  6. Per vederlo in anteprima, tocca nell’angolo in alto a sinistra. Per usare l’anim0ji diversa con la stessa registrazione, tocca un’altra Animoji. Per eliminare la Animoji, tocca .
  7. Tocca icona Invia messaggio per inviare.

Questi emoji in movimento, come già vi anticipavamo, hanno davvero un’infinita di possibili utilizzi. Potete usarli infatti nelle vostre chat su Messenger o su Whatsapp, o ancora caricarli nelle vostre Instagram Stories. Date spazio alla vostra creatività, il mondo degli animoji è davvero tutto da scoprire!

Articoli Correlati