GingerGeneration.it

Anime, il palinsesto Mediaset di Marzo: qualche novità?

scritto da Marco Della Corte
Anime, il palinsesto Mediaset di Marzo: qualche novità?

Siamo agli inizi di Marzo ed è giunta l’ora di scoprire le serie anime che i canali Mediaset ci proporranno in questo mese. Come accaduto anche per le altre volte, faremo un excursus sui palinsesti di Italia 1, Italia 2 e Boing.

 

La situazione, in linea di massima, sembra essere la solita: molte le repliche e davvero poche le novità. Una situazione che continua a confermare il poco interesse da parte del Biscione di continuare ad investire sulle serie giapponesi, favorendo invece la messa in onda di numerosi telefilm made in USA o di programmi TV appetibili ad un vasto pubblico di telespettatori. Facciamo ora il punto della situazione.

ANIME: IL PALINSESTO DI ITALIA 1

Iniziamo dalla situazione mattutina. Su Italia 1, da lunedì a venerdì (ore 6:55) il palinsesto animato si apre con Il piccolo lord, trasposizione animata dell’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett. A seguire, Sui monti con Annette (ore 7:20). Dopo una passeggiata sulle Alpi svizzere ci attende un viaggio in Australia con Georgie (ore 7:45).

Segnaliamo inoltre il ritorno in TV di Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (ore 8:10). Sempre da lunedì a venerdì, nella fascia notturna, segnaliamo la messa in onda di Yu-Gi-Oh (ore 3:10) con un numero variabile di episodi.

ANIME: IL PALINSESTO DI ITALIA 2

Su Italia 2 troviamo al momento la messa in onda di una sola serie anime. Si tratta di One Piece. L’appuntamento è da lunedì al venerdì alle ore 12:40 e 13:05. Sfortunatamente si tratta di repliche delle vecchie saghe già andate in onda numerose volte su tale emittente. Qualche settimana fa, tuttavia, è stata proposta una manciata di episodi inediti. In Italia siamo fermi, dal lontano 2014, alla saga dell’isola degli uomini pesce. In madrepatria, siamo giunti alla trasposizione animata di Whole Cake Island.

ANIME: IL PALINSESTO DI BOING

Solamente due le proposte su Boing, riguardanti gli anime giapponesi. I titoli in questione sono Doraemon e Yo-Kai-Watch. Doraemon va in onda regolarmente da lunedì al venerdì alle 11:45 e 12:15. Le repliche dei vecchi episodi sono proposte ogni sabato e domenica alle ore 16:25.

Sempre Sabato e Domenica, andranno in onda le repliche degli episodi del remake, ai seguenti orari: 7:55, 8:20 e 8:50. Yo-Kai-Watch viene invece proposto da lunedì al venerdì alle ore 16:45. In questo caso si tratta esclusivamente di repliche.

Per aggiornamenti sui palinsesti anime di Mediaset, continuate a seguirci!