J.K. Rowling: “Silente sarà in Animali Fantastici e Dove Trovarli”

di Federica Marcucci

Dopo l’annuncio da parte di J.K. Rowling che Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà seguito da altri quattro film, la rete è esplosa tra spoiler e congetture. Ormai che la presenza nel cast di Johnny Deep nel ruolo di Grindelwad è ufficiale, sembra essere assodato il ritorno anche di un altro amatissimo personaggio della saga. Si tratta ovviamente di Albus Silente.

A confermarlo è stata la stessa scrittrice la quale dice di avere anche le idee abbastanza chiare su chi dovrebbe interpretare il mago. Ancora nessuna notizia ufficiale da questo fronte, nessun nome all’orizzonte… anche se ovunque impazzato congetture e teorie.

La Rowling ha tuttavia dichiarato: “Certo, ci ho pensato e ho un nome. Ho qualcuno in mente, ma non posso dirlo. Non posso dirlo perché se la persona che ho in mente non entra a far parte del cast, mi rimprovererà per sempre di aver fatto il suo nome. No? Perciò per ora devo soltanto mantenere il silenzio.”

Come biasimarla, dopotutto il processo creativo di un film è cosa ben più lunga e complicata rispetto alla stesura di un libro dove l’autore è solo con se stesso. Tuttavia la Rowling ha ormai avuto modo di dimostrare la propria professionalità, perciò siamo sicuri che, qualunque sarà la scelta della produzione, la volontà della scrittrice sarà comunque tenuta in considerazione.

Nel frattempo vi ricordiamo che Animali Fantastici e Dove Trovarli arriverà nei cinema questa settimana, il 17 novembre! Save the date e preparatevi a tornare nel magico mondo della Rowling per un’altra magica e travolgente avventura con protagonista l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni della Rowling riguardo al ritorno di Albus Silente nella saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli? Andrete a vedere al cinema il primo film questa settimana?

Articoli Correlati