Animali Fantastici e Dove Trovarli: Johnny Depp sarà Gellert Grindelwald!

di Laura Boni

Gellert Grindelwald tornerà al cinema, ma questa volta con il volto di Johnny Depp. Mentre attendiamo con ansia l’arrivo di Animali Fantastici e Dove Trovarli al cinema  (il 17 Novembre), stanno arrivando tantissime novità sui prossimi film. Ci vi ricordiamo arriveranno a quota cinque. Il regista ed il produttore di Harry Potter, rispettivamente, David Yates e David Heyman, hanno rilasciato un’intervista a The-leaky-cauldron.org nella quale hanno regalato molte anticipazioni.

La prima è che Johnny Depp farà ufficialmente un cameo nel primo film e vestirà i panni di Gellert Grindelwald. Vi suona famigliare? Se non siete dei Potterhead devoti, vi rinfreschiamo la memoria. Gellert Grindelwald è stato considerato uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi, secondo forse solo a Lord Voldemort. Diventò grande amico di Albus Silente durante un’estate passata a Godric’s Hallow. I due avevano intenzione di trovare i Doni della Morte per sfruttarne il potere come Maestri della Morte, portando una rivoluzione nel Mondo Magico. La loro collaborazione crollò dopo che i due furono coinvolti in un duello a tre con Aberforth Silente che provocò la morte di Ariana Silente.

harry potter, animali fantastici e dove trovarli

David Heyman ha parlato della scelta di Johnny Depp per il ruolo: “Per il cast principale del film abbiamo cercato il miglior attore. Il più ispirato, interessante, quello giusto per quel personaggio. E mentre ci avvicinavamo a Grindelwald abbiamo pensato ‘Chi lo porterà in una direzione interessante?’ Il settore cinematografico è una vecchia e strana attività. Sei brillante una settimana, e la gente il giorno seguente cambia idea. In ogni caso nessuno può cancellare il talento puro” ha spiegato il produttore, “Johnny Depp è un vero artista. Ha creato diversi personaggi che hanno lasciato un segno nella nostra cultura popolare.

“È davvero un attore davvero brillante. Eravamo esaltati di vedere cosa avrebbe fatto con questo personaggio. È senza paura; è fantasioso; è ambizioso. Abbiamo pensato che avrebbe fatto qualcosa di divertente e speciale. Così ci siamo rivolti a lui, esclusivamente su questa base “egoistica”. Non ci interessava se era famoso o meno famoso. Sapevamo solo che è interessante“.

Grindelwald è un personaggio iconico, era importante avere qualcuno che avesse un “peso”. C’è un motivo perché ha quel peso. È perché è un bravo attore che fa scelte inaspettate” ha continuato Heyman. Il produttore di Animali Fantastici e Dove Trovarli ha confessato di essere rimasto molto sorpreso del fatto che la notizia sia trapelata solamente ora.

Cosa ne pensate di Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici?

Articoli Correlati