Animali Fantastici 3 arriverà al cinema a novembre 2021

di Federica Marcucci
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Qualche mese fa vi avevamo parlato del fatto che Animali Fantastici 3 avrebbe subito uno slittamento, sia in fase di riprese che, di conseguenza, di rilascio. La motivazione è dovuta a Dune di Denis Villeneuve, a cui la Warner ha deciso di dare la priorità. Già da allora era chiaro che non avremmo visto il capitolo centrale della saga di J.K. Rowling non prima del 2021, e in effetti sarà proprio così.

A dare la conferma ufficiale è la stessa Warner tramite comunicato stampa. La major ha infatti dichiarato che il film arriverà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 12 novembre 2021. La produzione di Animali Fantastici 3 dovrebbe invece iniziare a partire dalla primavera del 2020.

Queste le parole di Ron Sanders, President Worldwide Theatrical Distribution and Home Entertainment, della Warner:

“J.K. Rowling ha creato un universo maestoso che ha affascinato le persone di tutte le età, portandoci in uno straordinario viaggio nella  magia. La Warner Bros. è molto orgogliosa di essere la casa cinematografica del Wizarding World, ed è entusiasta per il futuro della saga di “Animali fantastici“. Non vediamo l’ora di presentare il terzo capitolo della serie di cinque film, al pubblico di tutto il mondo nel novembre 2021”.

Mentre Toby Emmerich, Chairman Warner Bros. Pictures Group ha dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti e confidiamo nella serie di “Animali fantastici. “Siamo certi che questa data di uscita darà ai realizzatori il tempo e lo spazio necessario per permettere al loro talento artistico di sviluppare ed offrire il miglior film possibile ai nostri fan”.

Considerando che Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è uscito nei cinema lo scorso novembre si tratta di uno scarto non indifferente – ben tre anni! che potrebbe fare la differenza. La domanda è se la Warner riuscirà a mantenere l’hype considerando che il secondo episodio aveva ricevuto un’accoglienza buona ma non eclatante, soprattutto da alcuni fan più affezionati.

Che cosa ne pensate del fatto che Animali Fantastici 3 sarà posticipato al 2021?

Articoli Correlati