MTV Video Music Awards 2019: ecco quando e dove si svolgeranno!

di Alberto Muraro

Grande attesa per gli MTV Video Music Awards 2019, il prestigioso evento organizzato da MTV che anche quest’anno celebreranno i migliori video musicali degli ultimi mesi. Per la prima volta in assoluto, i VMA’s si teranno nel Garden State, New Jersey, in diretta dal Prudential Center. La data scelta per la manifestazione di quest’anno, vi informiamo, è il 26 agosto!

Le novità degli MTV Video Music Awards 2019

mtv video music awards 2019

Oltre alla nuova location, i VMA’s permetteranno ai loro spettatori di vivere un’esperienza di intrattenimento inedita. In occasione dei NewFronts 2019 di Twitter, il brand ha presentato la MTV VMA Stan Cam. Stiamo parlando di un sistema che permette ai fan di prendere il controllo della propria esperienza di visione dei VMAs come mai è stato possibile finora.

Attraverso una serie di short-form trasmessi su Twitter, MTV chiederà ai fan attraverso un sondaggio di scegliere quali star vogliono vedere, seguirne il backstage e il dietro le quinte, attivare una live cam durante i momenti più importanti dello show.

Ecco come ruce Gillmer, produttore esecutivo degli MTV VMAs, ha commentato questa edizione dei VMA’s 2019:

Il New Jersey ha un’incredibile eredità musicale ed è la patria di alcuni dei più grandi artisti del mondo tra cui Frank Sinatra, “The Boss” Bruce Springsteen, Queen Latifah, Bon Jovi, Whitney Houston, Jonas Brothers, Fugees, Halsey. La lista è ampia e senza fine. Ora il simbolo del nostro premio pianta la sua bandiera in questo stato per celebrare tutto ciò che il New Jersey ha dato ai fan della musica di tutto il mondo“.

Sean Saadeh, EVP Entertainment del Prudential Center ha inoltre aggiunto:

 Siamo incredibilmente orgogliosi di ospitare uno dei più premiati e amati show del settore musicale, i VMAs, al Prudential Center. Si tratta della casa dello sport e dell’intrattenimento nel New Jersey, una delle località turistiche più famose al mondo. La grandezza degli artisti e dei partecipanti che attendiamo ai VMAs di quest’anno rispecchia l’incredibile talento che caratterizza il nostro palco in occasione degli oltre 175 eventi che si svolgono ogni anno. Questa è un’enorme opportunità per celebrare il patrimonio musicale del New Jersey”.

La diretta dei Video Music Awards 2019

In Italia lo show sarà trasmesso su MTV (canale Sky 130). Se lo volete seguire in streaming, vi ricordiamo che MTV è disponibile anche sul servizio SkyGo per smartphone, tablet e computer. Tramite il servizio di prova di NowTv, inoltre, potrete seguire lo show in modo del tutto gratuito. Cliccate qui per maggiori info!

Seguirete anche voi gli MTV Video Music Awards 2019?

Articoli Correlati