GingerGeneration.it

Andres Gil e Anastasia Kuzumina vincono la prima tappa di Pechino Express

scritto da Laura Boni

Dalla pista da ballo alle traversate a piedi dell’Oriente. Andres Gil e Anastasia Kuzumina hanno trionfato al termine della prima puntata del nuovo reality show di Rai 2, andato in onda ieri sera alle 21. I due ballerini, vincitori uscenti dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, hanno battuto gli altri concorrenti arrivando per prima alla fine della primi tappa a New Delhi in India.  Con loro in questa avventura ci sono altre  coppie di vip in gara: la regista ed attrice Simona Izzo accompagnata dal figlio Francesco Venditti; le due ex Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo; lo chef della tv Simone Rugiati e la sua affascinante fidanzata Malvina Seferi; l’eclettico Costantino Della Gherardesca con suo nipote Gherardo Fredrigo detto Barù; il duo comico Debora Villa e Alessandro Sampaoli; il campione di sci Giorgio Rocca in coppia con l’amico e socio Nicolò Comi. Mentre tra le coppie dei non famosi: la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino; i futuri coniugi Carla Carlesi e Riccardo Corsi di Empoli e infine i fratelli Alarico e Armando Salaroli di Milano.

Pechino express, presentato da uno stranamente non fastidioso Emanuele Filiberto, consiste in una gara tra dieci coppie di conoscenti, famosi e non, che si sfidano lungo un percorso di diecimila chilometri per raggiungere, a tappe che richiedono tre giorni di viaggio ciascuna, una determinata meta. Le coppie hanno a disposizione una dotazione minima contenuta in uno zaino e due euro al giorno, con cui dovranno soddisfare i bisogni primari come procurarsi i viveri, ma soprattutto pagare i mezzi di trasporto per spostarsi di paese in paese. Per ogni tappa, a metà percorso è posto un traguardo intermedio: è qui che si svolge la sfida più importante di ciascun episodio, ossia la “Prova immunità”. La coppia vincitrice della prova non può essere eliminata al traguardo finale della tappa e ottiene, di diritto l’accesso alla tappa successiva. La prova di questa settimana è stata vinta dai comici di Camerà Cafè, Villa e Sampaoli, che oltre a dormire comodamente in un bellissimo hotel nella metropoli indiana, ha avuto la possibilità di ostacolare la coppia di sportivi, affidandogli un carico da portarsi in giro per tutto il tragitto.

Alla fine della tappa Andres e Anastasia sono risultati vincitori, quindi, oltre a vincere una medaglia, alla quale è associata una somma in denaro da devolvere in beneficenza, hanno avuto l’ingrato compito di eliminare una delle ultime due coppie classificate. A completare per ultimi il viaggio sono state le Veline e la coppia di fratelli Alarico e Armando. Tra le lacrime Anastasia ha purtroppo decretato di salvare le ex ballerine di Canale 5, togliendo la nota di divertimento assicurato che i due orginali fratelli avrebbero dato al programma.

Avete visto Pechino Express? Vi è piaciuto?