GingerGeneration.it

Amici 21: le prime due puntate del pomeridiano andranno in onda di domenica

scritto da Giovanna Codella
amici anticipazioni

Il primo appuntamento con il pomeridiano di Amici non andrà più in onda sabato 18 settembre ma domenica 19 settembre. La notizia è arrivata poche ore fa mediante un comunicato stampa Mediaset.

Per realizzare al meglio e con la massima qualità produttiva “Scene da un matrimonio”, il nuovo programma pomeridiano di Canale 5 non esordirà domenica 19 settembre come previsto ma sarà posticipato a domenica 3 ottobre.
Al suo posto, nel quadro dell’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica, Mediaset ha chiesto al team produttivo di “Amici” di andare in onda per due settimane non il sabato come di consueto ma la domenica. La proposta è stata accolta e Mediaset ringrazia il team per la disponibilità.
Sabato 18 settembre nel pomeriggio di Canale 5 non sarà quindi in onda “Amici” ma un titolo delle soap-opera attualmente in palinsesto.

Niente paura, però, perché Amici dopo solo due settimane dall’esordio della nuova edizione tornerà con la sua consueta puntata del pomeridiano collocata di sabato.

Quindi, la prima puntata del talent show andrà in onda domenica 19 settembre, la seconda domenica 26 settembre per poi riprendere il sabato successivo.

Mediaset specifica, inoltre, che sabato 18 settembre nella fascia solitamente occupata da Amici, Canale 5 trasmetterà una delle soap opera già presenti in palinsesto. Un cambiamento, quindi temporaneo che interesserà  soltanto le prime due puntate.

Perché Amici 21 andrà in onda di domenica?

L’azienda ha spiegato che “Per realizzare al meglio e con la massima qualità produttiva ‘Scene da un matrimonio’, il nuovo programma pomeridiano di Canale 5, non esordirà domenica 19 settembre ma domenica 3 ottobre.”.

Evidentemente, la data di partenza per il nuovo format non è stata più ritenuta quella ottimale per lanciare la trasmissione.

Per questo, Mediaset ha chiesto al team produttivo di Amici di colmare il posto nel palinsesto, rimasto vuoto dopo lo slittamento del programma condotto da Anna Tatangelo.