Amici di Maria de Filippi: la quarta puntata domenicale

di admin

La puntata di questa domenica ha avuto inizio con la sfida di ballo Leonardo contro Filippo.
Il giudice internazionale Raffaele Paganini ha deciso per la vittoria di Leonardo.
E così, l’indisciplinato (a detta di Filippo) e “impulsivissimo” Leonardo rimane nella scuola.

Sfide
Iniziano le sfide Sole contro Luna con la finale vittoria del Sole 4-1.
Queste sfide sono state teatro di scontro per i professori.
Nella sfida di ballo di Andreina e Adriano (Luna) contro Alice e Gianluca (Sole), la professoressa Celentano è intervenuta dichiarando di votare la Luna unicamente per l’esibizione di Andreina.
Adriano, fisicamente e tecnicamente, non ha agito assolutamente bene e, di fronte alla pioggia di critiche, la Celentano ha così commentato: “Non è che di anno in anno le regole della danza cambiano”.

Cosa fa un ballerino
Per far capire al pubblico cosa intendesse la Celentano, Maria De Filippi ha messo Adriano e Leon al centro e ha invitato la Celentano a esporre i problemi riscontrati in Adriano.
Maura è intervenuta arrabbiata: “Allora facciamo una visita medica e diamo i punti di invalidità ai ragazzi.”
Alessandra allora ha ribattuto: “Ma noi forgiamo ballerini, mica pentole” mostrando nel confronto tra Adriano e Leon, i problemi fisici e tecnici che impossibilitano Adriano a diventare un ballerino professionista.
Le concezioni sulla danza/ballo della Celentano e di Garrison tornano nuovamente a farsi battaglia: per la prima infatti si diventa ballerini solo se si possiedono determinate doti fisiche e tecniche e se poi si intraprende lo studio alla sbarra; contrariamente Garrison rifiuta l’idea che ci siano ragazzi impossibilitati a diventare ballerini: si è ballerini se si trasmettono emozioni.

L’intervento di Kledi e Anbeta
Maria De Filippi, sconcertata per le differenti opinioni che ogni professore ha avanzato sulla capacità o meno dei ragazzi di diventare ballerini, ha così sbottato: “Voi professori dovete mettervi d’accordo prima dell’inizio del programma.”
Garrison, per avvalorare la sua tesi contro Alessandra, ha chiamato Kledi in studio, per dimostrare che, benché Kledi non sia “apertissimo” nella schiena, quindi non abbia tutte queste doti fisiche, tuttavia sia un grande professionista.
Il suo tentativo si è però eclissato quando Anbeta, seccata, ha commentato: “Ma come pensi che avrebbe potuto Kledi resistere all’accademia di Tirana, che è peggio di quella militare, se fosse privo di doti fisiche?”

Incidere un disco con Sony
La puntata è proseguita con la proposta del presidente della Sony, Rudy Zerbi, di finanziare un disco con i cantanti di Amici: i cantautori Luca e Mario parteciperanno di certo all’incisione del disco, mentre, per quanto riguarda gli altri cantanti, non tutti potranno partecipare, verrà infatti premiato il merito.

Il banco di Francesca in discussione
Ultimo colpo di scena della Celentano è mettere in discussione il banco di Francesca: la confusione dei professori risulta sempre più evidente: infatti Garrison e Maura, che prima volevano che Francesca lasciasse la scuola, si trovano dalla parte di chi assolutamente non vuole metterla in discussione.
Nel dibattito Maria non può far altro che lodare la maturità di Francesca rispetto alla confusione dei professori.
La puntata si chiude con Cesare Cremonini, che presenta il suo nuovo album.

E voi?
Quindi ragazze, cosa ne pensate di tutte queste battaglie verbali tra professori?
Forse ha proprio ragione Maria nel dire che bisogna stabilire dei criteri condivisi da tutti i professori di danza nel valutare i ballerini?
E del carattere presuntuoso di Valerio cosa ne pensate?
Commentate, commentate, commentate…a domenica prossima.

Articoli Correlati