Amici di Maria De Filippi: la decima edizione avrà due vincitori!

di admin

nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnEbbene sì, sono passati già dieci anni! Sabato 2 ottobre 2010 sarà inaugurato il decimo anno dell’accademia dello spettacolo più famosa d’Italia: quella degli "Amici" di Maria De Filippi, ovviamente! E, per festeggiare una ricorrenza così importante, Maria e gli autori del programma hanno deciso che i vincitori della prossima edizione saranno addirittura due.

 Uno show in continua evoluzione

Nato nel lontano settembre 2001 (quando a presentare il day time era Daniele Bossari!), "Amici" è un programma in continua evoluzione. Varie svolte, modifiche  e "correzioni" si sono susseguite nel corso degli anni tra le quali è impossibile non annoverare la progressiva "polemicizzazione" del talent, sempre più ricco di accese discussioni e litigi (tra gli allievi, tra i professori e -ultimamente- anche allievo VS professore!). A parte questi fastidiosi eccessi, "Amici" ha dimostrato di essere una trasmissione sempre attuale e attenta a non dimenticare il suo scopo originario: la ricerca e la coltivazione del talento. Talento che viene "sviluppato" anche grazie ai numerosi docenti-superprofessionisti ai quali anche il pubblico si è ormani affezionato: da Garrison alla Celentano, passando per Steve La Chance e Grazia Di Michele.

Due circuiti separati per cantanti e ballerini

La grande novità della decima edizione di "Amici" è proprio questa: un doppio, distinto circuito per canto e ballo. Cantanti e ballerini si sfideranno solo all’interno della propria categoria artistica e, alla fine, verrano decretati due diversi vincitori. Una svolta necessaria ad eliminare quel gravoso "conflitto d’interessi" tra le due discipline principe del programma, una svolta grazie alla quale né il canto né il ballo verranno più "sacrificate" l’una a favore dell’altra.

Un allievo già "famoso"

La chicca del prossimo anno è la partecipazione, come allievo, del già "semi-famoso" Federico Fattinger. Il giovane cantautore di Riva del Garda, medaglia d’argento a "Italia’s Got Talent", ha infatti già sperato alcune delle selezioni preliminari e molto probabilmente non farà alcuna fatica ad approdare fino alla prima fase di "Amici". Poi, come per tutti gli altri suoi compagni, si vedrà!

Articoli Correlati