Cattivissimo Me: il nuovo film in 3D della Universal in anteprima al Giffoni

di Laura Boni

Martedì 20 Luglio al “Giffoni Film Festival” si è tenuta l’anteprima italiana dell’attesissimo nuovo film d’animazione della Universal Pictures, “Cattivissimo Me”; la pellicola, che uscirà nelle sale il 15 Ottobre, è prodotta dall’acclamato produttore Chris Meledandri, che ha già all’attivo successi come “L’Era Glaciale”, “I Simpson: Il film” e “Alvin superstar”.

La trama:

In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c’è un grande rifugio segreto. Lì abita il cattivissimo Gru (Max Giusti), che, con l’aiuto di un esercito di fedeli aiutanti Minion, sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna!
Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Curiosità:

In lingua originale, il film è doppiato da un cast di celebrità guidato da Steve Carell (Una folle notte a Manhattan; The Office), già doppiatore di “Ortone e il mondo dei Chi”; tra altre star, il futuro marito di Katy Perry, Russell Brand, la stellina di Nickelodeon, Miranda Cosgrove (iCarly) e la leggendaria Julie Andrews (Mary Poppins; Pretty Princess).
Sul sito ufficiale del film, oltre ad una ricca sezione download, è possibile dilettarsi a creare il proprio esercito di Minion; grazie ad una simpatica applicazione, ognuno può dilettarsi personalizzare i piccoli aiutanti di Gru.

In attesa dell’uscita nelle sale, ecco il trailer di “Cattivissimo me”:

Articoli Correlati