Amici 9: la vittoria di Pierdavide in sfida e l'arrivo di Luca Napolitano

di admin

La sfida di Pierdavide contro il cantautore Andrea apre la puntata.
Andrea ha presentato una canzone simpaticissma sulla commissione, nella quale ha nominato il professor di canto Rapino, la professoressa di ballo Celentano e la conduttrice Maria de Filippi.
Un’ottima esibizione da parte di entrambi: Andrea per il timbro di voce molto particolare, e Pierdavide per la capacità sorprendente di modulare la voce.
Alla fine la vittoria bacia Pierdavide che rimane nella scuola.

Garofalo vs tutti
Il professor di ballo Marco Garofalo non ha condiviso la scelta della coreografia della professoressa Celentano, definendola eccessivamente seria, in seguito poi, ha criticato pure il fatto che, sull’assolo di Garrison, i ragazzi non abbiano interpretato il pezzo sorridendo.
Questo commento ha portato all’intervento sconcertato di Garrison: "Ma su questo pezzo non bisogna sorridere!", al che il professore Garofalo ha risposto con tono secco: "Ma falla finita".
Infine, Marco Garofalo, con una coreografia molto sensuale da lui ideata, sottolinea l’importanza dell’ "impatto" che il ballo deve avere e scoppia il solito battibecco con Alessandra Celentano.

Riepilogo sfide
Ballo su coreografia Celentano: Elena (L) – Borana (S) 1-0
Canto sifda inediti: Loredana (S) – Emma (L) 1-0
Ballo su assolo di Garrison: Stefano (L) – Niccolò (S) 0-1
Canto: Valeria (S) – Anna (L) 0-1
Ballo su coreografia di Garofalo: L=1 – S=0
Canto: Stefano (S) – Davide (L) 1-0
La sfida finisce in parimerito dunque c’è un’ultima prova scelta dalle squadre: quindi la sfida diventa la cantante Loredana (S) contro il ballerino Gabriele (L), in onda lunedì.
Matteo intanto è primo in classifica.

Luca Napolitano chiude questa settima puntata di Amici, cantando "L’Infinito" del suo nuovo disco.
Guardate qui sotto il suo video.

Articoli Correlati