Amici 8 serale: esce Mario Nunziante

di admin

I blu hanno stravinto alla puntata serale di Amici di ieri sera, che si è conclusa come molti immaginavano: con l’uscita di martio Nunziante dal programma.
Promosso al serale grazie al suo talento di cantautore, Mario non ha trovato degni sfidanti nel suo specifico campo – quello autoriale – e ha perso la sfida con gli altri due cantanti maschi: Luca, che ha fatto inamorare con la sua voce intensa, e Valerio, dotato di un’invidiabile precisione tecnica.

Vantaggi svantaggiosi
Non sono mancate i falsi aiuti, nella serata di ieri: come quelli delle insegnanti Di Michele e Scalise, convinte di aiutare Luca scegliendo la canzone "Vai" di Baglioni, e favorendo invece Alessandra, forse per un’errore di Luca che non conosceva bene la canzone e l’ha presa un po’ bassa.

Ma anche gli studenti possono darsi la zappa sui piedi: è successo a Valerio, che ha scelto di cantare "Everything I do" di Bryan Adams, ma ha così favorito Luca, che ha saputo interpretare meglio il pezzo grazie alla sua voce un po’ "sporca" e più simile all’originale.
Tuttavia Valerio è riuscito ad accaparrarsi la prova.

Il dominio dei Blu
La squadra Blu ha predominato su quella bianca per tutta la serata: il trio composto da Alessandra, Pedro e Valerio è rimasto così intatto.
Non così per la squadra dei bianchi, che si è dovuta privare di Mario, lasciando sola soletta la coppia di "piccioncini"  formata da Luca e Alice.
Dei cantanti si è già detto, ma anche nel ballo i blu hanno primeggiato: a segnare la temperatura della serata sul campo è stata Alessandra Celentano, che nonostante si fosse proposta di risparmiare Alice delle sue critiche per una sera, comunque avvantaggiato il suo ballerino Pedro, a cui ha fatto un bel complimento paragonandolo al grande Michela Jackson, nelle movenze.

Finale tra le lacrime
La puntata si è conclusa tra le lacrime: quelle di Alessandra, che si è commossa cantando "Almeno tu nell’universo" e quelle di Alice, dispiaciuta per l’abbandono della scuola da parte di Mario.

Sono rimasti in gara 5 concorrenti: presto i ragazzi di Amici dovranno sfidarsi "all’ultimo sangue" uno contro l’altro.. chi vincerà?

Guarda l’ultima esibizione di Mario

Articoli Correlati