Amici 8 – Prima puntata del serale: esce Gianluca

di admin

Finalmente è iniziato il serale di Amici, in onda su Canael 5 tutti i mercoledì sera alle 21.10.
Sono arrivati al serale 14 ragazzi divisi in due squadre: Blu vs Bianca:
Blu: Martina – Pedro – Adriano – Luca – Alessandra  – Daniela – Andreina                                          Bianca:  Gianluca – Valerio – Mario – Alice –  Silvia – Domenico – Jennifer

La prima puntata del serale
All’inizio della puntata, come tutti gli anni, vediamo sul palcoscenico ragazzi e professionisti ballare insieme, tra giochi di luci e "prese" spettacolari, la tradizionale sigla.

LE SFIDE

1) canto: Valerio vs Luca
Viene mandato in onda un RVM in cui Valerio critica Luca così:  "Quando canta in inglese non si capisce niente. A lui rode che Jurman abbia scelto me. Quando canta non mi trasmette nulla."; Luca rimane impassibile: "Volevo solo dire se, a questo punto, possiamo metterlo in commissione."
Poi, nel secondo RWM, è Luca che commenta: "Valerio è convinto di essere un cantante di primo livello e il comportamento di Jurman non lo aiuta in questo."
Le polemiche tra Platinette e Jurman hanno immediatamente inizio: d’altra parte non è una novità che non vadano d’accordo.

2) ballo: Domenico vs Adriano
Passo a due di Garrison.
Domenico è l’unico a non avere un professore che lo segua per tre ore alla settimana, come gli altri, "per pulire le sue coreografie", ovvero perfezionarle.
La squadra blu ritiene che Domenico non sia un ballerino né per talento né per impegno.
Domenico commenta: "Vediamo i fatti".
Dopo aver ballato la Celentano, sarcasticamente ,dice: "Penso che li abbiamo visti, i fatti" ed entra così in polemica con Garrison che invece ritiene Domenico abbia ballato molto bene.
Steve dà ragione a Garrison, tuttavia è vero quello che dice la squadra blu: "Domenico non ha metodo di studio."
Dopo la sfida di Adriano, Garrison dichiara: "Questo ragazzo ha una musicalità che pochi anno", per la Celentano invece Adriano è di certo meglio di Domenico, ma comunque insufficiente.

3) canto: Alessandra vs Jennifer
Nell’RVM Jennifer dichiara che il timbro di Alessandra non sia sufficiente per essere considerata una brava cantante: servono i vocalizzi, che invece lei ritiene di saper fare per natura.
Alessandra piace a tutta la commissione: la canzone "Feeling Better" – d’altra parte – si addice perfettamente a lei.
Jurman commenta: "L’esibizione di Jennifer non è stata insufficiente, tuttavia mi è piaciuta di più Alessandra".

4) ballo: Pedro vs Alice
Passo a due di Alessandra Celentano.
Alessandra dichiara che la prova di Alice, nonostante lo sforzo della ragazza, è insufficiente. Maura invece rimprovera la Celentano: "Non esageriamo sempre: la prova è più che sufficiente."
Interviene a questo punto Pedro: il ballerino pensa che allora anche la sua prova dovrebbe essere valutata insufficiente, quando si stava battendo per la maglia del serale, infatti, solo Maura l’aveva reputato insufficiente nella sua disciplina. "Pedro", interviene la conduttrice, "è uno che si lega le cose al dito".
Gianluca inoltre, insinua che con Pedro sia stato utilizzato un comportamento più indulgente, ma la Celentano non è assolutamente d’accordo.

5) inedito: Martina vs Silvia
Nell’RVM, Silvia parla così di Martina: "Lei è molto astuta e, per avere il favore del pubblico, dice che io sono fredda. Tuttavia non ha tecnica. Io credo di poter essere superiore."
Dopo l’esibizione di Martina, Jurman ritiene che, a volte, Martina esasperi l’interpretazione.
Martina ribatte: "Ora viene messa pure in dubbio l’interpretazione?", che appunto era l’unica cosa che Jurman riconosceva in lei.

6) ballo: Daniela vs Gianluca
Coreografia di Steve LaChance.
Al termine dell’esibizione di Gianluca, Steve sorridendo dice: "Gianluca ha un grossissimo problema: quando va sul palcoscenico, perde il sessanta per cento di quello che fa in sala: comunque a me è piaciuto."
Interviene a questo punto la conduttrice, informando il pubblico che: "Anche Daniela, come Domenico, non ha un maestro che la segua".
Durante l’esibizione di Daniela, il professionista Gianni Sperti non riesce a sollevarla in un’ultima presa.
Così, a fine prova, Maria de Filippi avvisa: "La situazione deve essere spiegata": Daniela ha voluto ballare questa coreografia, ma Steve era contrario.
Infatti, secondo Steve, Daniela ha voluto ballare senza tener conto dei suoi limiti e senza pensare che può far male ai professionisti, per il suo peso e per la sua incapacità nelle prese.

7) musical
I ragazzi della squadra blu si esibiscono in "Mamma Mia", mentre quelli della squadra bianca in "Pinocchio".

8) canto: Mario vs Luca
Siamo arivati all’ultima sfida: quella decisiva.
Si chiude il televoto: vince la squadra blu.

Addii e cambi di sqadra
La commissione salva il posto di molti ragazzi e, alla fine, è Gianluca a dover lasciare la scuola.
Colpo di scena finale: Luca chiede di entrare nella squadra dei bianchi perchè in quella squadra c’è una persona molto importante per lui e si scambia così con Valerio. Chi sarà la misteriosa persona?

Commentate la prima puntata del serale, a giovedì prossimo.

Il nuovo Cd  di Amici è in vendita da domenica 11 gennaio sul sito dada.it e da venerdì 16 gennaio in tutti i negozi di dischi.

Leggi anche: "Scialla, la compilation di Amici 8"

Giusy Ferreri: ecco perché X Factor è meglio di Amici

 

Articoli Correlati