Amici 2009: programma e disco da record

di admin

Con la prima puntata del serale Amici stravince la battaglia degli ascolti: ben 5.627.000 telespettatori hanno seguito la puntata di mercoledì, per il 26,32% di share. Lo studio 5 di Cinecittà era pieno di ragazzine entusiaste, pronte a fare il tifo per i loro beniamini. Appena si sono accese le luci è stato il delirio: urla e battiti di piedi per tutta la serata, all’insegna dell’euforia.

Quest’anno il debutto in prima serata per la scuola televisiva più famosa d’Italia è accompagnato fin da subito da una sorte molto favorevole. Infatti, il cd dei ragazzi di Amici "Scialla" è già primo in classifica. Le copie vendute in due giorni sono pari alle vendite che normalmente fanno in sei mesi gli altri cd. Durante le esibizioni canore dei cantanti delle squadre blu e bianca moltissimi – tra il pubblico presente in studio – conoscevano già a memoria tutte le parole delle canzoni contenute nel cd.

Scialla: open disc con contenuti speciali

Se volete acquistare Scialla, vi ricordiamo  che da domenica scorsa è in vendita sul sito www.dada.com, mentre da oggi  potrete trovare il cd in vendita in tutti i negozi musicali. Il cd originale ha una particolarità molto interessante: è un open disc, cioè ogni volta che inserirete il disco nel vostro pc, periodicamente potrete trovare contenuti nuovi e potete restare in contatto con i ragazzi nel corso del tempo. Una sorpresa in più, anche per combattere la pirateria musicale incoraggiando i ragazzi a comprare il cd originale.

Musical con Saverio Marconi

I concorrenti rimasti in gara durante la fase finale di Amici, oltre a farsi conoscere dal grande pubblico televisivo, hanno anche un’ulteriore opportunità che potrà concretizzarsi presto in un vero lavoro: Saverio Marconi, regista della compagnia della Rancia (è suo High School Musical – lo spettacolo) è in sala per valutare chi tra i ragazzi potrà lavorare ad un musical, come già altri protagonisti delle edizioni passate del programma.
Alla conferenza stampa di presentazione del serale di Amici è stato proiettato un filmato che mostrava tutti i lavori a teatro, nei musical e/o in televisione di moltissimi talenti provenienti dalla scuola di Maria De Filippi: Giulia e Anbeta dall’edizione del 2002, Francesco e Tania dall’edizione del 2006, e ancora Leonardo, Andrea, e tanti altri.

Le novità dell’ottava edizione

Tra le novità dell’edizione di quest’anno ci sono, oltre all’esclusione della categoria "attori", che era già stata eliminata l’anno scorso, l’introduzione nella scuola dei "cantautori". Ha riscosso molto successo il cantautore Luca Napolitano, 22 anni, di Avellino, con la sua canzone "Mi manchi davvero".

Un altro cambiamento di quest’anno è che i ragazzi hanno a disposizione un professore a testa per 3 ore in più, oltre alla normale preparazione agli esami. Negli scorsi mesi due ragazzi sono rimasti senza tutor: Daniela Stradaioli, di 23 anni – ballerina della squadra blu – e Domenico Primotici, il più piccolo della scuola, rientrato dopo essere stato espulso – ballerino della squadra bianca.

Chi vincerà l’edizione 2009 di Amici?

 leggi anche: Prima puntata del serale: esce Gianluca 

Arriva "Scialla" la compilation di Amici

e: High School Musical – lo spettacolo

 

Articoli Correlati