Amici 8: polemiche della Paparo sull'Hip Hop

di admin

E’ iniziata ufficialmente da una settimana ormai l’ottava edizione di Amici di Maria de Filippi, il programma-reality di Canale 5 che racconta la vita di ragazzi e ragazze alle prese con prove di danza, di canto e di recitazione.

La scuola televisiva quest’anno ha accolto 21 nuovi studenti che, suddivisi nelle due squadre della Luna e del Sole, si sono sfidati portando quest’ultima alla vittoria.

Come ogni anno il pubblico comincia a scegliere i suoi artisti preferiti, perché più talentuosi o più simpatici o carismatici. Dopo la vittoria della scorsa edizione andata in mano al cantante Marco Carta, chi secondo voi veramente merita il banco conquistato e chi invece dovrebbe farsi da parte?

Tutti gli studenti

Ballerini
Adriano Bettinelli, Alice Bellagamba, Andreina Caracciolo, Carlo de Martino, Daniela Stradaioli, Domenico Primotici, Francesca Maiozzi, Gianluca Lanzillotta, Leonardo Marki Monteiro, Serena Carassai.

Cantanti:
Alessandra Amoroso, Francesco di Nicola, Iacopo Di Stefano, Luca Napolitano, Mario Nunziante, Martina Stavolo, Pamela Scarponi, Silvia Olari, Valerio Scanu.

Attori:
Angelo Marotta, Piero Campanale.

Nota positiva: cantanti
Una nota positiva di questa ottava edizione di Amici è l’attenzione posta nei confronti dei cantanti che compongono da sé le proprie canzoni (Luca Napolitano e Mario Nunziante) e che sono oin grado di suonare strumenti, come Silvia Olari.

Polemiche Hip Hop
Gli insegnanti di Amici hanno dato il peggio di sé nella scorsa settima edizione, ma nonostante l’appello di Maria de Filippi a moderare i toni, anche quest’anno hanno sapientemente fatto la loro parte: la sfida viene questa volta da Maura Paparo, l’apprezzata insegnante di ballo Hip Hop che pretende per i suoi studenti un banco (per ora inesistente) e propone di ricavarlo togliendone uno all’insegnante Alessandra Celentano (famosa per la sua severità nel giudicare gli studenti).
La necessità del banco di Hip Hop è apparsa evidente a Maura quando ha notato il valore degli studenti di Hip Hop presentatisi ai provini, in particolare, di due ragazzi, Pasquale e Mattia. L’ingresso di uno dei due, però, comporterebbe l’espulsione di uno dei due ballerini di danza classica già nella scuola: Carlo e Serena.

Secondo voi sarebbe giusto togliere uno dei due banchi di danza classica per fare posto a uno studente di hip hop?

Guardate il video della polemica Maura vs Celentano
 

Articoli Correlati