Amici 8: le nuove prove e l'uscita di Silvia

di admin

Il serale di mercoledì manda a casa Silvia: un vero peccato perchè possedeva davvero una bellissima voce e sapeva suonare al pianoforte, non credete?
Jurman infatti domanda alla commissione su che basi possa mandare via un talento come Silvia, visto che è la commissione stessa che l’ha voluta nella scuola, e dichiara: "E’ scandaloso. Io mi dissocio da una cosa del genere. Non voglio dire niente perchè non c’è niente da dire di fronte a una cosa del genere."
La conduttrice alla fine comunica a Silvia un’ottima notizia: c’è una casa discografica che è molto interessata a lei.

Le nuove prove
Durante questo serale sono state introdotte due nuove prove:

Prof canto
Dal nome sembrerebbe che cantino i professori, tuttavia non è così – rassicura la conduttrice.
Dovranno cantare i ragazzi ma saranno i professori a decidere chi di loro: l’obiettivo deve essere quello di far compiere l’esibizione per dimostrare che un alunno è più bravo dell’altro.
C’è bisogno infatti di metter fine alla polemica sulla faziosità dei professori e di acquisire una minima base di oggettività, anche per aiutare il pubblico a casa a capire.
Il primo professore a scegliere è Jurman che schiera Valerio contro Mario con la canzone "Cambiare", con l’obiettivo di dimostrare che vocalmente e interpretativamente Valerio è meglio di Mario.
Grazia interviene: "Tu vuoi umiliare Mario, con un brano che non è nelle sue corde. Io voglio che Mario non canti"
Alla fine dell’esibizione, Jurman dichiara: "E’ stato nettamente meglio Valerio."; invece Grazia dice: "Sono due versione diverse." – rifiutandosi così di mettere i due ragazzi a confronto.
Il dibattito si fa sempre più acceso.
Nella seconda sfida "prof canto", a scegliere il brano è Grazia ma Alessandra non conosce il brano: di conseguenza Luca e Grazia convengono che è meglio non fare la prova e passare il testimone alla scelta di Jurman che vuole provare la superiorità del talento di Alessandra su quello di Luca.

Staffetta
E’ consentito alle due squadre scegliere di cantare o ballare i pezzi preferiti.
Inizia una delle due squadre scegliendo un brano da cantare e poi indica un componente della squadra avversaria che deve esibirsi sullo stesso pezzo.
Per la squadra che vince, c’è il passaggio del testimone a un compagno di squadra e così via per tre prove di fila.
Partono i bianchi: Silvia sfida Martina, Alessandra sfida Luca e infine, Adriano contro Alice.
La vittoria viene incassata dai blu.

La richiesta della squadra bianca
Per il dibattito che c’è stato settimana scorsa sul gestaccio di Pedro, la squadra bianca chiede che le esibizioni di Pedro, durante questa serata, non vengano votate.
Tutto questo anche perchè Pedro ha ripetuto lo stesso gestaccio con Luca durante la settimana.
Il provvedimento viene accettato all’unanimità dalla commissione.

Il paragone Pedro vs Alice
La professoressa Alessandra Celentano mette a confronto l’esibizione di Pedro ed Alice, dicendo che anche in Pedro vi sono molti errori, tuttavia non c’è da paragonarlo ad Alice.
Garrison ribatte: "Se tu adesso dici che il ragazzo è sufficiente, io non capisco più nulla."

Commentate anche questa puntata ricca di novità: a giovedì prossimo.

Articoli Correlati