Amici 8: Domenico rientra nella scuola

di admin

La sesta puntata di Amici si apre all’insegna di grandi novità, con il rientro alla scuola di Domenico (dopo un mese di sospensione) e di Pedro. Tornano due ragazzi ma uno deve dire addio alla scuola: si tratta del ballerino Leonardo, considerato dalla commissione interna inadatto alla versione serale del programma.

La sfida di Pedro
La puntata inizia con la sfida lanciata da Pedro a tutti i ballerini maschi.
Questi ultimi non apprezzano per niente la sua presunzione e arroganza.
Il primo ballerino ad essere sfidato è Carlo, con il suo cavallo di battaglia: ma solo la Celentano lo favorisce mentre gli altri insegnanti votano Pedro.
Il secondo sfidato è Leonardo, che viene valutato su un assolo di Steve: ma anche qui il favorito risulta essere Pedro.
La terza sfida tra Adriano e Pedro sul passo a due di Garrison suscita molteplici polemiche, a partire da quella innescata da Maria de Filippi: "Adriano, hai personalizzato la coreografia. Non si può fare! Hai messo la mano sul seno di Maria", e ancora una volta la vittoria finisce a favore di Pedro e con l’ultima sfida, contro Gianluca, è assodato che Pedro entrerà nella scuola.
Tra i complimenti dei professori, Pedro si pronuncia sulla possibilità di eliminare un ballerino, indicando Gianluca, ma i professori decidono per Leonardo, che non ritengono adatto al serale.

La riammissione di Domenico
Dopo un mese di sospensione, n cui  Domenico dice di aver studiato e di essere dimagrito, il ballerino vuole riconquistare il banco nella scuola di Amici. Iniziano così gli esami di ballo.
Maura valuta sufficiente il suo esame mentre, dopo tre esercizi di danza classica, Maria de Filippi ritiene che per Domenico l’esame con Alessandra Celentano sia una mortificazione inutile, così Domenico prosegue con il passo a due di Garrison. Ottenuta la sufficienza da quest’ultimo e infine anche da Steve, Domenico può rientrare nella scuola.

La sfida Sole vs Luna
La prima sfida di canto viene disputata da Luca e Valerio con la vittoria iniziale della Luna.
Nel passo a due di Steve le squadre pareggiano mentre, con la seconda sfida di canto che vede gareggiare Luca e Silvia contro Valerio e Martina, la discussione tra le due cantanti si riapre.
Tra Martina e Silvia interviene anche Alessandra Celentano, che commenta così l’atteggiamento di Silvia: "Lei si estranea e non si fa conoscere. Noi siamo in sala relax e lei resta sola a suonare il pianoforte."
Infine, con le sfide di ballo (Serena vs Alice) e di canto (Alessandra vs Martina) il punteggio raggiunge il 3-2 per la Luna.
E’ fissata per ogg, lunedì 17 novembre, la sfida della ballerina Daniela e della cantante Silvia.

Cosa ne pensate della riammissione di Domenico? Se la meritava?

Articoli Correlati