Amici 2010: puntata di sabato 27 novembre!

di admin

Senza la coda di cavallo che lo ha sempre contraddistinto (soppiantata da un’invidiabile cascata di riccioli castani), Valerio Scanu è tornato a salutare Maria e gli ex professori. Ma, soprattutto, è tornato per promuovere il suo nuovo album "Parto da qui", uscito all’inizio di novembre. Grande entusiasmo da parte del pubblico in studio, ma il piatto forte dello speciale di sabato 27 è un altro: durante la settimana, infatti, si sono delineati gli schieramenti allievi/professori in vista del serale. Ecco le assegnazioni!

Categoria Canto

I professori della Commissione Interna hanno deciso di "spartirsi" i Titolari in questo modo: Luca Jurman, forse il più ambito tra i vocal coach della scuola, seguirà Antonella Lafortezza (ex Aspirante entrata in gara solo la scorsa settimana), l’imbattibile Antonio Mungari e Giorgia Urrico. Rudy Zerbi preparerà invece Virginio Simonelli, nonostante il brutto scontro che i due hanno avuto nella puntata di sabato 20, e la "prima della classe" Annalisa Scarrone (nessuno ha voti alti come i suoi!). C’è poi la severa Maria Grazia Fontana, che ha scelto di appoggiare l’indisciplinatissima Francesca Nicolì e la sbadatissima Diana Del Bufalo… Ne vedremo delle belle! A Grazia di Michele è rimasto Arnaldo Santoro (e chi si è mai accorto di lui prima d’ora?) e a Dado Parisini è" toccata" Gabriella Culletta, anche lei piuttosto defilata fino a questo momento. Tutti gli allievi sono apparsi soddisfatti delle assegnazioni, a parte Diana che avrebbe di gran lunga preferito Rudy Zerbi come suo personale "preparatore" ma ciò non è stato possibile e la nostra Diana si è dovuta "accontentare" della prof. Fontana.

Categoria Danza

Molto meno numerosi rispetto ai cantanti, i ballerini sono così ripartiti: Alessandra Celentano segue l’impeccabile  Debora Di Giovanni, Garrison si occuperà della preparazione di Giulia Pauselli, Carl Portal si dedicherà ad Andrea Condorelli. L’unico professore che lavorerà con due allievi è Luciano Cannito: a lui sono assegnati Riccardo Riccio e Vito Conversano.

Guarda Valerio Scanu nello speciale di sabato 27 novembre!



Articoli Correlati