Amici 2010: esce Rodrigo, ospiti Valerio Scanu e Alessandra Amoroso

di admin

In questa puntata, a dire addio alla scuola per sempre, è il ballerino Rodrigo: ci si avvicina sempre di più alla finale. Dopo Sanremo, sbarcano al Serale di Amici 9 i due ormai popolarissimi cantanti Valerio Scanu e Alessandra Amoroso che si esibiscono con "Per tutte le volte che", in un magnifico duetto che potete godervi, guardando il video qui sotto:



L’ennesimo litigio tra Elena e Garofalo

La ballerina, in settimana, ha dichiarato: "Io non so come fare a ballare questo scempio!", riferendosi alla coreografia di Garofalo. Questa volta infatti c’è un particolare elemento che il professore ha introdotto: Elena dovrebbe leccarsi le labbra al fine di essere sensuale.
"La leccata è sobria" ribatte il professore, "Ma non è vero!" conclude Elena e si rifiuta così anche di dare prova al professore, in studio, di saper fare quella parte. Nella seconda coreografia poi, Elena si permette di dire al professore: "sta dicendo un sacco di idiozie"; il professore sembra offeso ma interviene la conduttrice a calmare le acque.

Loretta vs Emma

Sulla scorta degli avvenimenti del serale di domenica scorsa, in cui la professoressa Loretta aveva avuto da ridire su un’interpretazione di Emma; la professoressa ha ribadito, in settimana, che "l’atteggiamento di chiusura di Emma, nel non voler accettare le critiche, non fa bene perchè non permette di cambiare".
Ha voluto quindi proporre lei, per questa sera, un brano ossia "La donna cannone" di De Gregori. Durante la settimana, Emma è andata in crisi: "Non capisco perchè deve continuare a dire che non arrivo alla gente, che sono banale: a lei non piacerò mai".
Nella serata le due hanno potuto chiarirsi e la professoressa ha sottolineato che la reazione di Emma "è stata esagerata" perchè invece la sua critica era molto puntuale: "Non ho mica detto che sei stonata sempre! Per esempio, oggi mi sei piaciuta".

Celentano vs Stefano

Stefano, settimana scorsa, è rimasto allibito della domanda della professoressa sul perchè avesse nominato Rodrigo. Stefano è dell’idea infatti che "il talento si difende da solo e non ha bisogno della Celentano. Che la professoressa pensi a come ballo e non a chi voto".
La professoressa ha espresso il suo disappunto sui Bianchi, tra cui anche Stefano, che ritiene più indisciplinati dei Blu, i quali evidentemente, Rodrigo in testa, sono i suoi preferiti.

Loredana esce dallo studio

Dopo un commento di Platinette, non troppo positivo nei confronti di Loredana, la cantante dichiara che "non mi giova e non mi fa stare bene questa competizione con Emma", e le viene da piangere.
Così esce dallo studio e, per qualche minuto, anche Maria de Filippi abbandona la conduzione del programma per recuperare Loredana, che presto rientra accompagnata dall’applauso del pubblico.
La sua professoressa Loretta dà una interpretazione dell’uscita di Loredana spiegando come la ragazza abbia un carattere molto emotivo.

Il nuovo inedito di Emma
Durante la serata, Emma si è esibita per la prima volta col suo "Calore".
Guardate il video qui sotto:

Riepilogo sfide
Prima parte sfide:
Ballo, coreografia di Garofalo: Rodrigo (Blu) vs Stefano (B) 0-1
Canto: Pierdavide (B) vs Matteo (Blu) 1-0
Ballo, passo a due di Garrison: Elena (Blu) vs Stefano (B) 1-0
Canto: Emma (B) vs Loredana (Blu) 1-0
Ballo, coreografia della Celentano: Elena (Blu) vs Stefano (B)
Vincono i Bianchi che nominano Rodrigo
Seconda parte sfide:
Indito: Emma (B) vs Loredana (Blu) 0-1
Ballo, coreografia di Garofalo: Elena (Blu) vs Stefano (B) 0-1
"Granada" contro "Gianna": Matteo (Blu) vs Pierdavide (B) 1-0
Ballo, passo a due di Steve: Stefano (B) vs Elena (Blu) 1-0
Canto: Loredana (Blu) vs Emma (B) 1-0
Ballo, passo a due di Garrison: Stefano (B) vs Elena (Blu) 1-0
Canto: Matteo (Blu) vs Pierdavide (B)
Vincono ancora i Bianchi che nominano Loredana

Articoli Correlati