Amici 2010: è gia polemica tra Rudy Zerbi e Luca Jurman

di admin

Giallo e nero: questi i colori della decima edizione di "Amici di Maria". Il giallo è per gli allievi ballerini, il nero per i cantanti. E c’è anche un grigino indefinito per gli "Aspiranti", coloro che per il momento possono solo assistere alle puntate del talent da un’apposita tribuna posta nel pubblico. Gli "Aspiranti" possono anche commentare -talvolta!- e poi ovviamente decidere se, quando e perchè sfidare uno dei "Titolari". Proprio l’ingresso (o meno) nella scuola da parte dell’aspirante Daniele è stato al centro della polemica scoppiata sabato tra Rudy Zerbi e Luca Jurman.

I "Titolari"

Dopo le esibizioni dei superospiti, i "Modà", è il momento delle performances di alcuni dei "Titolari". Il primo è Vito, che dà prova delle sue capacità danzando un pezzo classico, seguito dal cantante Antonio, il quale si cimenta con "Mentre tutto scorre" dei Negramaro. Tocca poi alla palermitana Michelle, in un’insolita coreografia di Garrison, e a Debora, anch’ella ballerina classica dalle indiscutibili (ed indiscusse!) doti. A tutti gli allievi viene riconfermata la "titolarità" (parola chiave in questa edizione del talent, ndr) ma la più apprezzata è sicuramente la rossa Annalisa, che canta uno dei brani da lei stessa scritti, "Solo". Dunque, fin qui tutto bene. Tutti parlano in modo pacato. Si balla, si canta e si sta in compagnia. Ma poi arriva lui: Daniele, l’aspirante che scatena la prima, ovviamente accesa, discussione di "Amici 2010".

Ed è subito polemica

Daniele è un ottimo cantante dal punto di vista della "tecnica" e dell’estensione vocale. Il problema è questo: il giovane non convince gran parte della commissione (soprattutto i critici e i giornalisti) per il fatto di non essere particolarmente "incisivo". Daniele non è un gran "personaggio", insomma. A Luca Jurman, però, ciò non importa ed è un gran sostentore del talento del ragazzo. Questo, non si capisce bene come e perchè, indispettisce Rudy Zerbi che si scaglia subito con una certa verve contro il collega/antagonista Jurman. Addirittura Zerbi riesuma dal dimenticatoio la vecchia lite (sono passati due anni!) tra Luca e Grazia: un po’ troppo per il primo speciale pomeridiano! Accidenti, speravamo che le polemiche subentrassero un po’ più avanti! In ogni caso, al termine della trasmissione il pacatissimo Vessicchio informa Daniele di non essere adatto ad "Amici".

Guarda l’esibizione di Daniele!

 

 

 

 

Articoli Correlati