GingerGeneration.it

Amici 20: vincerà Sangiovanni, ma se lo merita Aka7Even

scritto da Alberto Muraro
amici sangiovanni

Sangiovanni vincerà Amici 20, già lo sappiamo, la strada sembra essere spianata ormai da diverse settimane. Dalla sua parte l’artista vicentino ha tutti gli elementi che gli possono garantire il trionfo. L’attitude giusta, lo stile, canzoni radiofoniche e l’appoggio di molti professori e della giuria del serale.

Clicca qui per comprare la felpa di Amici!

amici 20

 

Già, la giuria del serale. Una giuria che si è sempre dimostrata a suo favore, anche nei momenti in cui le sue performance non hanno brillato per qualità. Per non parlare poi dell’appoggio ormai incondizionato di Rudy Zerbi, che l’ha già furbescamento preso sotto la sua ala protettrice.

Sangiovanni rappresenta il teen idol per eccellenza, quello che strizza l’occhio alla Generazione Z abbattendo gli stereotipi di genere e che si esibisce con la bandiera rainbow alle spalle. Ma anche quello che si dimostra dolce, tenero e protettivo nei confronti di una ragazza adorabile come Giulia. Un bad boy del quale è difficile non innamorarsi perdutamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

Ci sono persino prestigiosi magazine che gli hanno dedicato interi servizi, ancor prima della finalissima. Su Ginger Generation ve ne avevamo parlato qui, in riferimento alla chiacchierata che la mamma di Sangio si è fatta pochi giorni fa con DiPiù. Ed ecco che un nuovo strato di complessità si aggiunge al personaggio di Sangiovanni, quello del ragazzo vittima di bullismo che tanto ha sofferto.

Clicca qui per comprare la compilation Bro!

 

Un quadro perfetto, insomma, non fosse altro che a meritare la vittoria sono ben altri studenti.

Aka7Even e Samuele meritano di vincere Amici 20, non Sangiovanni

Sangiovanni è stato bravissimo a giocarsi le sue carte fino ad ora, niente da dire. Ma quello che più gli è mancato, senza dubbio, è quel livello di umiltà che è fondamentale per un artista. Ma non solo.

In più di qualche occasione, Sangio si è dimostrato non particolarmente ligio alle regole imposte dalla trasmissione. Un grave difetto, ma soprattutto un pessimo esempio per le migliaia di giovani che lo seguono da casa.

Non lo stesso possiamo dire di due veri artisti come Aka7Even e Samuele, che si sono conquistati l’affetto del pubblico in punta di piedi e con un talento immenso. Dal lato quello nel canto e nella scrittura di pezzi di una dolcezza infinita (Mi manchi su tutte, un gioiellino). Dall’altro quello nel ballo, fatto di sacrifici, studio e di una pazienza e una costanza immensi.

Eccoli chi sono i due talenti che, senza nulla togliere a Sangiovanni e agli altri, meriterebbero di vincere questa edizione di Amici. La finale sarà come sempre in diretta, possiamo ancora fare tanto con il televoto. Le riuscite a sentire queste Alessandro Borghese vibes?