GingerGeneration.it

Amici 20: la spiegazione del meccanismo del serale, ecco come funziona

scritto da Giovanna Codella
amici 21

Durante il daytime di oggi di Amici 20, si scoprono  tutti i dettagli sul meccanismo del Serale. Maria De Filippi si mette in collegamento con tutti i ragazzi per comunicare loro come funziona e che stasera ci saranno solo due eliminazioni e non tre.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

Ecco come funziona il meccanismo del serale di Amici 20

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

Ci saranno tre manche ognuna formata da tre sfide. Ci sarà una prima squadra che inizierà la partita, estratta a sorte, e sceglierà contro quale squadra scontrarsi.


amici 20

Chi inizia la partita ha la possibilità di schierare l’allievo della propria squadra e scegliere anche l’allievo contro cui andare dell’altra, ma non in cosa consiste la sua esibizione.

Alla fine di ogni manche vengono indicati tre alunni della squadra perdente, verrà aperta una busta dove ci sarà scritto che possono essere i professori a indicarli tutti e tre. Possono essere i professori ad indicarne uno solo e gli alunni invece due. O viceversa, uno ad ogni professore e gli alunni solo uno. Oppure tutti gli alunni.

amici 20

I tre appartenenti alla squadra perdente si esibiscono e la giuria ne salva uno, si esibiscono di nuovo gli altri due, la giuria ne salva un altro. Per la prima manche, quello che rimane lascia lo studio ed è eliminato in modo definitivo.

A ricominciare la gara è la squadra che vince la manche precedente. Dopo la prima manche c’è dunque il primo eliminato della puntata, mentre nelle altre due ci sono eliminati provvisori che si scontrano a fine puntata per decidere il secondo eliminato.

Il guanto di sfida può dichiararlo solo un professore della squadra che in quella manche sta comandando la partita. Se invece subisce la partita non può dichiarare il proprio guanto di sfida, può solo subirlo.

Il guanto di sfida può essere contestato dal professore che lo subisce, non solo dal ballerino dal cantante che lo subisce, e in quel caso la giuria a maggioranza può annullarlo.

Le prove comparate vengono date dalla giuria che può chiederle in ogni momento. La comparata qualora richiesta dalla giuria sostituisce la prova decisa dal professore.