GingerGeneration.it

Amici 20: Sangiovanni vince il premio TIM della critica di questa edizione

scritto da Giovanna Codella
sangiovanni

In diretta dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, Maria De Filippi conduce su Canale 5 l’ultimo appuntamento di questa stagione del talent show Amici.

Sangiovanni vince il premio TIM della critica

A consegnare questo premio è il direttore artistico di quest’anno, il coreografo di fama internazionale Stephane Jarny che spende delle bellissime parole sul talento dei cinque ragazzi finalisti.

I giornalisti della sala stampa, in collegamento, esprimono la loro preferenza verso l’allievo di Amici ritenuto più meritevole. La stragrande maggioranza dei voti va Sangiovanni, già in finalissima, con qualche eccezione per Giulia, Aka7even e Alessandro. Così, è il cantante di Malibu ad aggiudicarsi il premio TIM della critica del valore di 50 mila euro.

Tutti i premi assegnati nella finale di Amici 20

Durante lo show vengono consegnati anche: il premio di categoria del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro, il premio TIM dato dalla platea giudicante nelle diverse serate e dalla community TIM, del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro.

Il premio Siae, consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo per il miglior testo, del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro, il premio Marlu’ a ciascun finalista del valore di 7 mila euro in gettoni d’oro.

Il premio delle Radio, per l’inedito preferito è assegnata una targa dai Network RDS, Radio Italia, R101 ed RTL 102,5, radio che hanno seguito fin da subito il percorso degli aspiranti cantanti, segnando il passo dei loro inediti.

E infine il premio TIM della critica del valore di 50 mila Euro in gettoni d’oro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane, collegate in streaming a causa dell’emergenza Covid-19.

Solo uno dei cinque finalisti tra cui Sangiovanni, però, si aggiudica il premio di vincitore assoluto. In palio un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro.