GingerGeneration.it

Amici 20: ecco perché Leonardo ed Ermal Meta si conoscono

scritto da Giovanna Codella
leonardo amici

Leonardo Lamacchia è il quarto eliminato della 20esima edizione di Amici. Come sappiamo, ciò è avvenuto durante la seconda puntata del serale andata in onda lo scorso sabato.

Ha terminato quest’avventura, dunque, uno degli allievi che ne hanno fatto parte sin dagli inizi e che sono riusciti più degli altri a conquistare il cuore dei telespettatori.

Nelle ultime ore è stata diffusa in rete una lettera che Ermal Meta ha dedicato a Leonardo dopo l’uscita da Amici. Nel post gli dà il suo appoggio per questo momento un po’ triste e spiega perché finora ha preferito non esporsi sulla loro amicizia.

Caro amico mio, non ho mai interferito con il tuo percorso ad Amici, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web… Un mio amico dice “serve un sogno per sconfiggere un sognatore”. Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora. Ci vediamo fuori amico mio.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

Perché Leonardo  Lamacchia ed Ermal Meta si conoscono

Niente di misterioso dietro il legame tra i due artisti. La loro amicizia è nata, molto probabilmente, in seguito a una collaborazione.

Il cantautore d’origine albanese, cresciuto a Bari proprio come Leonardo, ha co-firmato due brani del primo album  pubblicato dal cantante di Amici.

Il disco è intitolato Ciò che resta e porta lo stesso titolo della canzone che gli ha permesso di partecipare al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, quattro anni fa.

Evidentemente, da questa collaborazione è poi nato un rapporto più personale tra Ermal Meta e Leonardo, un legame che è rimasto inalterato fino a oggi.