GingerGeneration.it

Amici 20-finale in diretta: come funziona il televoto e come votare gratis

scritto da Giovanna Codella
amici televoto

Sabato 15 maggio, Maria De Filippi conduce in diretta la finale di Amici 20. Si contenderanno la coppa del vincitore assoluto cinque finalisti, tre cantanti e due ballerini. Si tratta di Sangiovanni, Aka7even, Giulia, Deddy e Alessandro.

L’ultimo appuntamento di questa edizione del talent show, come anticipato da settimane, verrà trasmesso dunque in diretta.

Il meccanismo di questa finale è disponibile sulla piattaforma dedicata ai programmi di Maria De Filippi, ovvero Witty.tv.

Proprio quest’ultima è una delle possibilità per votare da casa, gratuitamente e previa registrazione, il proprio concorrente preferito. Di seguito, un estratto del regolamento con il meccanismo della finale e con le altre opzioni per votare da casa.

 Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!
Amici 20

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di questa edizione!

Finale in diretta di Amici 20: come funziona il televoto

Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato alla puntata finale del programma Amici edizione 2021 in onda su Canale 5 sabato 15 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa.

La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches.

Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio. Alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche. Altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa.

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma.

I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra i concorrenti in gara indicando il nome/codice del concorrente/coppia/gruppo prescelto. Questo per quanto riguarda il televoto espresso attraverso sms.

Oppure cliccando sull’icona del concorrente/coppia/gruppo, per quanto riguarda il voto espresso attraverso sito web www.wittytv.it, App Mediaset play e Smart TV abilitate.