Amici 20: Alberto Urso ospite con Amarsi è un miracolo

di Giovanna Codella
amici - alberto urso

Sarà ospite della puntata di domani di Amici di Maria De Filippi, il tenore Alberto Urso, il vincitore della diciottesima edizione.

Alberto presenterà per l’occasione il  suo nuovo singolo, Amarsi è un miracolo, da poco pubblicato, su quello stesso palco che lo ha visto trionfare due anni fa. Il brano è una ballata scritta proprio da Alberto, insieme a Daniele Coro e Diego Mancino.

Ogni allievo, intanto, è determinato a confermare la propria felpa per continuare la sua corsa verso il serale di Amici. A proposito, chi andrà nella sfida proposta da Anna Pettinelli?

Il  significato del nuovo singolo, Amarsi è un miracolo

“Amarsi è un Miracolo parla della forza dell’amore che supera sempre ogni avversità. Ci sono dei momenti nella vita in cui devi fare delle scelte importanti e il più delle volte difficili che ti portano ad allontanarti dalla persona che ami”, racconta Alberto Urso.

“Se però è vero amore, quando si torna, tutto magicamente ricomincia come se non ci si fosse mai separati”, aggiunge l’artista. Alberto la  interpreta con la sua voce potente e unica, capace di trasmettere come sempre forti emozioni.

Alberto Urso, da Amici alle esperienze internazionali

Con il nuovo brano inedito Alberto Urso apre il nuovo anno dopo la partecipazione a dicembre, come ospite, al musical di Natale di Katherine Jenkins, registrato alla Royal Albert Hall di Londra.

L’evento ha chiuso il 2020, un anno proficuo per Alberto che lo ha visto in gara a Sanremo, pubblicare la nuova versione dell’ album Il Sole Ad Est e collaborare con la star della musica classica gallese.

In particolare, la collaborazione con la Jenkins è nata nell’estate scorsa quando Katherine ha invitato il vincitore di Amici a duettare nel singolo Cinema Paradiso, title track del suo ultimo album, dedicato ai temi più celebri del cinema internazionale.

Alberto Urso - Amarsi è un miracolo

Articoli Correlati