Amici 18: chi è il vincitore più meritevole di questa edizione?

di Alberto Muraro
Amici 18

Se ci dovessimo basare sulle dichiarazioni di Ricky Martin via social, il serale di Amici 18 si dovrebbe concludere il prossimo 18 maggio. Fra poco più di un mese, insomma. Ecco il motivo per cui vale già la pena di fare qualche considerazione di massima su chi potrebbe essere il vincitore di questa edizione del talent di Canale 5.

I pronostici

Se vi fate un giro su qualche forum online dedicato ad Amici 18, vi renderete conto che uno dei nomi più discussi per la vittoria del talent di quest’anno è Alberto Urso.

Il cantante lirico della squadra dei blu si è conquistato il favore dei professori per la sua tecnica impeccabile, il suo charme e il suo impegno costante a migliorarsi. Ma non solo. Alberto ci ha dato dimostrazione di volersi mettere in gioco anche con brani non esattamente nelle sue corde e molto più “pop” rispetto alla sua formazione. Già soltanto l’inedito Indispensabile ne è una dimostrazione.

Il vincitore papabile

Giordana Angi Amici 18

Sulla carta, Giordana Angi potrebbe essere la vincitrice più papabile di questa edizione. Alle sue spalle, l’artista ha un background molto simile a quello di colleghe del calibro di Alessandra Amoroso e Emma Marrone: una storia difficile, tanti sacrifici, una capacità di scrittura incredibile e una voce travolgente.

Ad insidiarla, la collega Tish, che però non ha ricevuto la stessa attenzione da parte del pubblico e dei professori in questa edizione. Anche Mameli e Alvis sono bravissimi e meriterebbero la vittoria. Tuttavia, nessuno dei due sembra avere le carte in regola per poter affrontare una competizione con Giordana. L’artista romana è infatti evidentemente già pronta per il mercato discografico mainstream.

L’outsider

Fate tutti molta, moltissima attenzione a Vincenzo. Il ballerino dei blu si è infatti dimostrato una vera sorpresa per questa edizione. Vincenzo ha iniziato il suo percorso in punta di piedi e si è piano piano costruito una grande credibilità grazie allo studio e ad un’estrema umiltà. Le ultime coreografie del giovane, particolarmente quelle dove ha interpretato il ruolo di un soldatino.

 

 

 

Che cosa ne pensate? Secondo voi chi è il concorrente di Amici 18 che si merita la vittoria di questa edizione?

Articoli Correlati