Amici 18: Vincenzo Di Primo è stato ammesso al serale!

di Martina Renna

La puntata di oggi di Amici 18 ci ha regalato una nuova emozione: Vincenzo Di Primo, il ballerino siciliano entrato poco tempo fa grazie ad una sfida, è stato ammesso al serale di Amici 18!

Vincenzo, che aveva ricevuto durante la scorsa puntata un punteggio pari quasi al 10 ed era quindi entrato in sfida per accedere al serale, ha affrontato tre step con tre diversi giudici: promosso dal terzetto intero, Vincenzo diventa di diritto il secondo concorrente del serale di Amici 18!

Qualcosa su Vincenzo Di Primo…

Vincenzo Di Primo, ha 21 anni e, nonostante la sua giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto: ha studiato all’Accademia del Balletto di Stato di Vienna, ha vinto il prestigioso Premio di Losanna, ha fatto parte del Royal Ballet, del National Ballet of Ireland e del Greek National Ballet.

Il ballerino è nato a Bronte, un piccolo paese in provincia di Catania dove studiava in una scuola privata, Les Ballets. Grazie a una borsa di studio si è trasferito in Austria, lasciando la Sicilia all’età di 14 anni. A Vienna si è diplomato e ha fatto parte di una Junior Company, una compagnia giovanile composta solo dai diplomati della scuola che gli ha permesso di perfezionarmi ulteriormente.

Durante il daytime di questa settimana, Vincenzo si è molto aperto con il professore Timor Steffens: Vincenzo gli ha parlato delle difficoltà economiche della sua famiglia e di quanto i suoi genitori, in particolare sua madre, abbiano lottato per riuscire a farlo studiare e per dargli la possibilità di partire per Vienna a soli 14 anni.

 

SIETE CONTENTI DELL’INGRESSO DI VINCENZO AL SERALE DI AMICI 18?

Articoli Correlati