Amici 18: il riassunto della semifinale del 18 maggio

di Giovanna Codella
amici 18

E’ appena andata in onda su Canale 5 la semifinale di Amici 18. Ecco chi è stato eliminato alla fine di questa ottava puntata.

La serata si apre con l’ingresso della giuria speciale composta da J-Ax, Sabrina Ferilli, Antonella Clerici e Loredana Bertè. Ai cinque ragazzi ancora in gara vengono mostrate le quattro maglie color oro che indosseranno i fortunati finalisti.

Amici 18, prima parte della semifinale

Il primo girone della gara di questa sera vede Rafael il primo posto che conquista il suo posto in finale e indossa la maglia color oro. Renato Zero, ospite della serata, si esibisce con tutti i ragazzi in gara. Il secondo girone è vinto da Giordana, il terzo da Alberto. Alessandra Amoroso entra in studio e, a sorpresa,  dedica una lettera da lei scritta per Maria De Filippi.

Amici 18, seconda parte della semifinale

Gli ultimi due ragazzi rimasti senza maglia sono Vincenzo e Tish. Per loro si esibiscono, rispettivamente, Alberto e Rafael. Poi si sfidano con tre esibizioni ciascuno: Tish canta Cara Italia, Bird set free e Boots are made for walking. Vincenzo risponde con un’improvvisazione, una coreografia e una variazione. Vince la sfida il ballerino che va in finale e Tish è eliminata. La cantante non lascia subito lo studio perché le viene consegnato il trofeo Tim Music, per il valore di 20.000 euro.

Avete visto anche voi l’ottava puntata di Amici 18?

Articoli Correlati