Amici 18: Rafael Quenedit è il vincitore della categoria Ballo!

di Alberto Muraro

Si è tenuta questa sera su Canale 5 la  finalissima di Amici 18, il talent show condotto da Maria De Filippi. Fra i momenti più emozionanti di questa serata c’è stata la premiazione della categoria ballo. A vincerla è stata il ballerino cubano Rafael Quenedit!

rafael

Amici 18 – Il Serale – I concorrenti rimasti in gara in finale

Alla finale del serale di Amici 18 hanno avuto accesso  Rafael e Giordana dei Bianchi e VincenzoAlberto della squadra dei Blu.

Gli ospiti della finale

Irama è stato l’ospite musicale della finale. Il cantante, vincitore della scorsa edizione del talent, ha avuto l’onore di consegnare la coppa al vincitore di questa edizione del talent. Insieme a lui, in veste di giudici d’eccezione, abbiamo visto Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi.

Vi ricordiamo, ovviamente, che come ad ogni puntata di questo serale di Amici è stato dedicato uno spazio allo sketch comico del duo composto da Pio e Amedeo. I due attori baresi sono infatti gli ospiti fissi di questa edizione del talent show.

 

Che fine hanno fatto i direttori artistici Vittorio Grigolo, Ricky Martin e la giudice Loredana Berté?

La puntata di stasera ha avuto tre assenti “giustificati”. I due direttori artistivi Vittorio Grigolo e Ricky Martin, infatti, hanno definitivamente lasciato Amici 18 la settimana scorsa, per volere della produzione. Loredana Berté, come vi abbiamo raccontato qui, è impegnata stasera con un concerto.

Ecco il video della dedica di Maria de Filippi a Rafael in finale!

La biografia di Rafael

È stato il primo talento di Amici 18 ad accedere al Serale. A soli 8 anni balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, ha studiato anche altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. È stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo.

Che cosa ne pensate di questo di Amici 18? Secondo voi Rafael ha meritato la vittoria nella categoria ballo?

Articoli Correlati