Amici 18: i ragazzi trovano quattro “misteriose” canzoni nel lettore mp3

di Giovanna Codella
amici 18-mp3

Durante il daytime di oggi di Amici 18, tutti i ragazzi delle due squadre scoprono che nei loro mp3 sono state aggiunte dalla produzione quattro canzoni, tutte interpretate da autori italiani. Quello che non sanno è che uno dei quattro brani ha a che fare con la “prova follia” pensata da Renato Zero per loro.

Le canzoni in questione appartengono a questi autori: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesco De Gregori, Renato Zero. A notare la presenza, per ora inspiegabile, dei quattro brani è Mameli che ne parla con gli altri bianchi nel cortile della casetta e comincia subito a chiedersi il perché. Il cantante presuppone che gli artisti saranno presto ospiti del serale di Amici 18 e prova a confrontarsi sulla sua ipotesi con Giordana. Ma la ragazza taglia corto, esclamando che ci deve riflettere e che lui non può  saltare a conclusioni affrettate.

Nella casetta blu, intanto, i ragazzi sostengono che uno di questi pezzi potrebbe essere impiegato per una sfida, magari tra un cantante e un ballerino. Ma c’è chi non perde tempo a fare supposizioni. Alberto, infatti, dice che sin da quando ha scoperto di avere quelle canzoni sul suo lettore mp3 si è messo a studiarle. Subito dopo, va in sala prove e ripassa “Buona notte fiorellino” di De Gregori mentre Valentina balla su “Dalla tua parte” di Alessandra Amoroso. Mameli, invece, rimurgina sulla cosa non riuscendo a capire cosa effettivamente lo aspetta durante la prossima puntata del serale del talent show.

Secondo voi, perché sono state aggiunte delle canzoni nella playlist dei concorrenti di Amici 18?

Articoli Correlati