Amici 18: Mameli, Alessandro e Vincenzo vincono le sfide

di Giovanna Codella
Amici 18

Nel daytime di Amici 18, andato in onda oggi su Real Time, anche Mameli affronta il suo sfidante esterno: si tratta del cantautore Ale.

Scarica QUI Ci vogliamo bene!

Il giudice è ancora una volta il giornalista Paolo Giordano che chiede a Mameli il suo inedito Ci vogliamo bene e poi la cover di Figlio di un re di Cesare Cremonini.

Le canzoni chieste allo sfidante Ale, invece, sono l’inedito La più bella di tutteAnna e Marco di Lucio Dalla.

Paolo Giordano decide che Mameli merita di rimanere nella scuola di Amici 18: “Ale sei stato molto didascalico in Anna e Marco, è un pezzo che impone di tirare fuori una personalità che non ho visto almeno per ora. Il modo in cui Mameli ha fatto Figlio di un re, anche maltrattandola un po’, mi ha convinto”.

Poco dopo, ecco la sfida tra Alessandro Casillo e la sfidante Alessia. Alessandro inizia con l’inedito Perché non amici mentre Alessia risponde con il suo inedito intitolato Universi artificiali.

Alessandro, poco dopo, esegue la cover di Costruire di Niccolò Fabi mentre Alessia When I was your man di Bruno Mars.

Paolo Giordano stabilisce che Alessandro è il vincitore della sfida: “Mi siete piaciuti. Trovo che Alessandro sia già sulla strada, ha un mondo che riesce a raccontare con la propria voce… Alessandro è più centrato e focalizzato”.

Il daytime di oggi termina con la sfida di Vincenzo contro la sfidante Gaia. Il coreografo Mauro Mosconi sceglie di premiare la tecnica di Vincenzo che, quindi, rimane nella scuola.

E voi cosa ne pensate dell’esito delle sfide di Amici 18 andate in onda oggi?

Articoli Correlati