Amici 18: il riassunto della puntata di casting con Alessandro Casillo

di Giovanna Codella
amici 18 - casting

Duranti i casting di Amici 18 andati in onda oggi, la commissione canto sceglie di ascoltare tre esponenti della musica trap- rap, genere che quest’anno rappresenta un’importante fetta degli aspiranti allievi nella scuola.

Si tratta di Jefeo, RPC e Nimba. Il primo è Jefeo che si esibisce con ben due inediti intitolati Jefeo e Un buon caffè. Il cantante trap mostra qualche indecisione dovuta soprattutto all’ansia del momento. Al termine delle esibizioni, i tre docenti, dopo essersi consultati per qualche minuto, richiamano i tre ragazzi. La prova di Jefeo è piaciuta molto ai tre insegnanti e dunque passa al terzo step mentre Nimba si ferma qui. Nonostante un piccolo malinteso con la commissione, passa anche RCP.

Arriva il turno di un gruppo di ballerini latinoamericani e così lo studio si trasforma in una vera e propria pista da ballo. La commissione chiede che le quattro coppie si esibiscano in una rumba. Passano allo step successivo di Amici 18 ben tre coppie.

Arriva il momento del cantautore Alessandro Casillo, che ha alle spalle una partecipazione al talent Io canto, una vittoria al Festival di Sanremo nella categoria Giovani e persino un passato da idraulico. Alessandro presenta il suo inedito intitolato DNA e  canta una cover di un brano Raf. La sincerità  che esprime nelle sue canzoni è particolarmente apprezzata dai professori che senza esitazioni decidono di farlo proseguire in questo percorso. Arriva poi il turno di cinque ballerine, passano soltanto Elena, Imma Deborah.

Avete visto anche voi la puntata di casting di Amici 18 di oggi?

Articoli Correlati