Amici 18: la protesta dei fan di Mameli contro Loredana Bertè

di Giovanna Codella
mameli-lettera-bertè

Come vi abbiamo raccontato, i fan di Mameli hanno deciso di rispondere al nuovo atto della rivoluzione di Loredana Bertè che vorrebbe a tutti i costi il cantante fuori da Amici 18.

Proprio sulla pagina Instagram di Mameli, è stata appena pubblicata una vera e propria lettera indirizzata al giudice del serale.  Nel post, vi è la risposta a quello che è ritenuto un ingiusto attacco nei confronti del cantante, portato avanti sin dalla prima puntata del talent show di Canale 5.

mameli-lettera-bertè

Ecco la lettera di protesta diretta a Loredana Bertè:

Fino ad ora siamo stati in silenzio. Abbiamo lasciato che questo profilo fosse comunque un luogo di contatto tra le parole di Mameli e i suoi fan, che trasmettesse solo cose positive e la gioia che Mameli prova ogni volta che suona. Ora basta. È in atto un attacco continuo nei confronti di un ragazzo di 23 anni. Non solo, questo attacco è portato avanti da una donna che per tutta la vita si è sentita dire da una parte e dall’altra che non andava bene, che non era abbastanza inquadrata, che non aveva la giusta voce. Semplicemente che non era “adatta”. Quando Mameli ha saputo che ci sarebbe stata lei a giudicare il serale di Amici, ironicamente, era contento. Era convinto che avrebbe avuto davanti una persona in grado di capire che si può essere musicisti e artisti in mille maniere diverse e altrettanto belle. Ma no. Loredana Bertè ha deciso di fare spettacolo sulle spalle di chi sta inseguendo il proprio sogno. Ha deciso che non importa chi lasci a terra, purché l’Italia si ricordi che lei è “rivoluzionaria”. Ha deciso che ogni settimana deve essere quella in cui lei seduta sul proprio trono deve schiacciare sotto i propri tacchi la dignità altrui, in qualsiasi modo le possa essere concesso. Tutto questo non va bene e noi abbiamo deciso che non ci stiamo più, e vogliamo dirlo ad alta voce questa volta.#iostoconmameli“.

E voi state dalla parte di Mameli o di Loredana Bertè?

Articoli Correlati