Amici 18: prova comparata Tish e Giordana, John Travolta ospite

di Giovanna Codella

Giordana e Tish, nella quinta puntata del serale di Amici 18, affronteranno una prova comparata.  La cantante di Casa, è stanca di confrontarsi con l’avversaria sempre su brani diversi e vuole che il pubblico capisca finalmente le differenze tra le due.

Per questo motivo, Giordana non è affatto contenta dei brani appena assegnati da Zerbi (Nothing compares, Enjoy the silence e Purple rain), perché secondo lei non permetterebbero alle due rivali di misurarsi ad armi pari. L’italo-francese propone, allora, una comparata su La notte.

L’insegnante interpreta il rifiuto della cantante come un autogol e a questo punto interviene Loredana Bertè che propone un’altra comparata. Si tratta di un brano in italiano, con notevoli difficoltà interpretative e cambi di tonalità: Ragazzo mio di Luigi Tenco, nella versione di Ivano Fossati.

Giordana apprezza molto questa proposta e di potersi confrontare con Tish sullo stesso brano. La pensa diversamente Tish che trova questo pezzo disegnato appositamente per la cantante dei bianchi. Giordana non è d’accordo che il pezzo scelto giochi a suo favore, solo perché è in italiano.

Più tardi, i bianchi apprendono che Ricky Martin non sarà presente durante la quinta puntata del serale di Amici 18 e dopo un primo momento di disorientamento, ci scherzano su chiedendosi chi sostituirà il coach e come si difenderanno dagli attacchi di Grigolo.

Ma le sorprese di oggi non sono finite: John Travolta ballerà con i ragazzi in una prova proibitiva ballo, anche se per ora non lo sanno.

E voi cosa ne pensate della prova comparata che attende Tish e Giordana?

Articoli Correlati