Amici 18: chi è Bouchra (profilo Instagram, biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Lo scorso 28 ottobre ha ufficialmente preso il via Amici 18, il talent show ideato da Maria de Filippi che andrà anche quest’anno alla ricerca del miglior talento del ballo e della musica italiana. Il programma, iniziato con la fase dei casting su Real Time, troverà dunque fra qualche mese il concorrente che prenderà il testimone di Irama, trionfatore della scorsa edizione. Fra i concorrenti passati per i casting, abbiamo visto anche Bouchra!

Amici 18, come vi abbiamo raccontato qui e qui su GingerGeneration.it, vanterà un format sostanzialmente invariato ma con delle interessanti new entry nel corpo docente. Ci sono infatti, per quest’anno, un totale di tre nuovi professori. Per quanto riguarda il canto, al fianco di Rudy Zerbi vedremo infatti Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Per quanto riguarda i professori di canto invece il coreografo di fama internazionale Timor Steffens lavorerà insieme a Alessandra Celentano e a Veronica Peparini. Steffens, olandese classe 1987, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film “Burlesque”.

Qui sotto trovate tutte le curiosità su Bouchra!

Chi è Bouchra

 

Ecco il video della puntata dei casting dove abbiamo visto, seppur per pochi secondi, Bouchra!

Bouchra è una giovanissima cantante nata a Tiznit in Marocco.

Fin da piccola ha manifestato una grande passione per la musica e un forte desiderio di cantare che si è presto concretizzato grazie al suo impegno costante. Infatti, dopo un primo periodo passato a registrare e pubblicare cover che le hanno permesso di crearsi una sua dimensione sul web e una solida fanbase, la vera svolta è arrivata grazie all’incontro con Francesco De Benedittis, autore e produttore italiano, che ha scritto insieme ad Antonio Toni appositamente per lei Blanc ou Noir, disponibile dal 2 settembre in tutti gli store digitali e in streaming.

Questa canzone rispecchia alla perfezione la personalità di Bouchra e segna ufficialmente l’inizio del suo percorso discografico.

“E’ cominciato tutto casualmente ma poi ho capito che era lì dove volevo andare, il francese mi appartiene perché è la mia seconda lingua ed è stato naturale scegliere di partire con questa canzone così bella e speciale per me”.

 

Che ne pensate di Bouchra?

 

 

 

Articoli Correlati