Amici 18: com’è andato il primo giorno di lezioni nella scuola

di Giovanna Codella

Dei 12 banchi disponibili nella scuola di Amici 18,  soltanto tre sono stati assegnati  e così rimangono nove banchi liberi per i 16 candidati in gara.  Tutti i candidati si stanno impegnando per dimostrare ai professori di meritare un posto nella scuola. A questo scopo possono accettare le assegnazioni dei professori oppure scegliere se lavorare sui brani del proprio repertorio.

Le cantanti che hanno ricevuto il banco ricevono le prime assegnazioni per la puntata di sabato: Tish “Young and beautiful” di Lana del Rey e“Beautiful” di Cristina Aguilera,  mentre Giordana “Tutto sua madre” di J-Ax . Tish, incontra per la prima volta Stash in sala prove ed è  proprio lui che le assegna uno dei brani per il prossimo sabato.  La ragazza è visibilmente contenta di incontrarlo e non mancano i primi consigli da parte di Stash.

Mameli, invece, non è molto convinto di “Mare mare” di Luca Carboni. Per Ellynora c’è “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper e si commuove ascoltandola. Yamatt  è soddisfatto di ricevere “Falla girare” di Jovanotti.  Daniel Piccirillo  canterà“La mia signorina”  di Neffa, Alessandro Casillo “You ‘re beautiful” di James Blunt.

Kevin Payne riceve “La Fine” di Nesli e “Una canzone per te” di Vasco, Giacomo Eva “How to safe a life” di The Fray.
Noemi “Bruciare per te” di Elisa e “Piccola stella senza cielo” di Ligabue. Kevin Payne non è convinto del pezzo di Vasco che le è stato assegnato perché è piuttosto distante dal suo stile, così in sala non nasconde i suoi dubbi sia ai compagni che al vocal coach.

Intanto l’unico ballerino ufficiale di Amici 18, Miguel, inizia a lavorare in sala con i professionisti del talent.  Non avendo mai frequentato una scuola memorizza con difficoltà i passi. La ballerina Arianna lavora in sala con i professionisti e con gli assistenti sulla coreografia che ha lei stessa ha proposto a Timor.

Articoli Correlati