Laura Pausini: esce domani il Coraggio di Andare feat. Biagio Antonacci

di Giovanna Codella
laura pausini- biagio antonacci

Dalla mezzanotte di domani, martedì 20 novembre, troverete disponibile su iTunes, Apple Music e Spotify la nuova versione del brano Il Coraggio di Andare di Laura Pausini, feat. Biagio Antonacci.

Il  duetto è contenuto nella seconda parte dell’album Fatti Sentire che uscirà il 7 dicembre in versione libro con album e in versione album con dvd.

Il singolo Il Coraggio di andare è stato scritto a quattro mani da uno degli autori storici di Laura Pausini, Tony Maiello, e dalla stessa Pausini. La musica è di Salvati, Palmosi,  Rettani e Maiello. Oltre all’uscita del duetto con Biagio Antonacci, Laura annuncia che presto uscirà anche il videoclip del brano.

“Il Coraggio di andare da domani in tutte le radio!! Non vedo l’ora che ascoltiate questo duetto perché entrambi lo sentiamo moltissimo. E non vedo l’ora che ci diciate cosa sentite ascoltandolo”, scrive la cantante sul suo profilo Instagram.

Il profondo rapporto di amicizia e la collaborazione tra  Laura Pausini e Biagio Antonacci  dura ormai da molti anni. Laura è stata diverse volte ospite nei concerti dell’altro e viceversa. Biagio ha inoltre collaborato alla realizzazione di diversi brani per la Pausini, tra cui Lato destro del cuore a È a lei che devo amoreTra te e il mare e Vivimi.

Laura ha anche reso omaggio al cantautore nel suo album di cover, Io Canto, inserendo tra i brani del disco uno dei singoli  più intensi di Biagio Antonacci, In una stanza quasi rosa.

E voi ascolterete la versione di Il Coraggio di Andare di Laura Pausini con Biagio Antonacci?

Articoli Correlati