Voi di lettori di Gingergeneration.it ce lo state chiedendo a destra e a manca: dov’è possibile rivedere, per intero, la seconda puntata del serale di Amici 17 andata in onda il 14 aprile?

Per il momento la risposta a questa domanda è “da nessuna parte”. Già, perchè sul sito ufficiale dei video Amici, Witty Tv, della puntata integrale andata in onda sabato scorso non c’è traccia. Inutile provare a cercare: sul sito troverete soltanto spezzoni con i momenti più belli.

E se dietro ci fosse altro? Se gli autori avessero deciso volontariamente di non caricare il video? In questo senso, sul web è apparso un articolo molto interessante che vi invitiamo a recuperare nel quale viene sviluppata un’interessante teoria “del complotto”.

In buona sostanza, la mancanza degli ultimi minuti di trasmissione sarebbe servita per coprire i buchi (chiamiamoli così) del regolamento del talent show di Canale 5. Fra i punti più oscuri, infatti, c’è stata l’impossiblità, da parte di Carmen, di salvare uno dei suoi colleghi. La scorsa settimana, le carte in tavola erano state ben diverse, tanto è vero che il vincitore Matteo aveva potuto fare la sua scelta senza problemi.

Nessuno, durante la seconda puntata, ha infatti spiegato perché Carmen non ha potuto fare la sua scelta. Considerati gli equilibri del programma, la cantante della squadra Blu avrebbe probabilmente salvato Sephora, che fra l’altro apparteneva alla squadra vincitrice eppure, inspiegabilmente, è stata comunque eliminata dopo Daniele.

La sensazione, insomma, è che il regolamento sia stato modificato per andare incontro alle necessità tutte televisive degli autori. In un caso o nell’altro, l’unica certezza è che lo svolgimento della puntata in diretta e il sistema di votazioni è uno dei più complessi mai applicati in trasmissione.

Che cosa ne pensate di quanto accaduto nella seconda puntata del serale di Amici 17?=