Sono stati mesi di lacrime, di sudore, di emozioni e di brividi ma alla fine per Andreas Muller, ballerino della squadra dei blu, è finalmente arrivata la consacrazione: ieri sera, 27 maggio, il concorrente di Amici 16 ha sbaragliato la concorrenza vincendo, meritatamente, una finale che non lo dava certo fra i favoriti ma che piano piano lo ha visto crescere, permettendogli così di alzare la coppa del trionfo.

Andreas, nato in Germania e trasferitosi con i genitori a Fabriano, in provincia di Ancona, è la dimostrazione che non bisogna mai arrendersi, nemmeno di fronte alle difficoltà che ci sembrano insormontabili: lo scorso anno, infatti, il ballerino era stato vittima di un grave infortunio che l’aveva costretto ad abbandonare la trasmissione ad un passo dal serale, ma la produzione aveva scelto di fare un’eccezione e assicurargli un banco nella scuola per l’anno successivo.

Andreas è il vincitore dell’edizione di Amici meno seguita a livello di share dal 2011 ma, allo stesso tempo, anche della più chiacchierata: è stato infatti l’anno delle polemiche e dei gossip (impossibile dimenticare il polverone sollevato da Marco Castoldi in Arte Morgan), ma è stato soprattutto l’anno dei cantanti, riusciti ad ottenere un grandissimo seguito da parte del pubblico e, di conseguenza, a pubblicare progetti discografici finiti dritti dritti nella top 10 di iTunes.

Qui sotto potete recuperare il video integrale della finalissima del serale di Amici 16: siete contenti per la vittoria di Andreas?

 

La Finale di Amici 16 – Sabato 27 maggio

Il trionfo di Andreas. Ospiti Geppi Cucciari, Giorgio Panariello, Roberto Saviano e Sofia Righetti. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.