Amici 16 riassunto puntata: L’eliminata è Vittoria Markov!

di Martina Renna

Si è appena conclusa la terza puntata del serale di Amici 16, che ha portato all’eliminazione della ballerina della squadra blu Vittoria Markov. 

Per scegliere chi delle due squadre inizierà la prima manche di questa terza puntata del serale di Amici 16, Maria De Filippi coinvolge Rudy Zerbi Alessandra Celentano in un divertente gioco che segna la vittoria della squadra bianca!

Come prima prova, si sono sfidati Sebastian, che ha duettato con il duo francese Ofenbach contro Federica. Piccola critica di Ermal Meta nei confronti di Federica, che secondo lui avrebbe potuto fare meglio di quello che ha dato. Punto alla squadra bianca. La seconda sfida vede Mike Bird Thomas duettare insieme contro Cosimo. Mike  Bird riceve diverse critiche, e tutti affermano che la parte di Thomas è stata la più convincente. Il punto va ai bianchi perché neanche Cosimo è piaciuto. Elisa avanza una polemica perché secondo lei Mike Bird ha stonato in più punti. Per la terza prova conterà molto il voto del giudice speciale, l’attore Marco Bocci: si sfidano Sebastian che interpreta Jack lo Squartatore, Andreas Muller. Il voto è segreto quindi il risultato non verrà svelato, ma Eleonora Abbagnato rivela di aver votato blu. La quarta prova, prova giudice scelta da Ermal Meta, vede sfidarsi Mike Bird contro Riccardo Marcuzzo, entrambi cantano Ogni Volta di Vasco Rossi. Il punto va ai blu: Mike perde ancora per una volta e si ipotizza che il cantante sia in una sorta di crisi. Viene mandato in onda uno scherzo fatto ad Elisa. L’ultima prova vede schierata la squadra bianca in una prova corale di gruppo contro la ballerina Vittoria, che però vince la sfida.

La prima manche è vinta dai blu è il primo eliminato provvisorio è il ballerino Oliviero.

 

 

La prima prova della seconda manche vede di nuovo sfidarsi Sebastian e Federica che canta Young and Beautil: il punto va ai blu. Per la seconda prova troviamo sul palco Shady contro Andreas, che balla in duetto con l’ospite Jenick. Nonostante i grandi applausi ricevuti, Shady guadagna il punto. Scoppia di nuovo la polemica fra Morgan e il pubblico, e per smorzare i toni Maria manda in onda uno scherzo che è stato fatto dal coach dei bianchi durante la settimana da parte di Sebastian. La terza prova, segreta, vede di nuovo Shady, questa volta contro Cosimo nella prova Questo sono io. Nuovo duetto con ospite per la quarta prova, che vede di nuovo contro Mike Bird e Riccardo Marcuzzo: finalmente Mike convince la giuria e prende il punto. L’ultima prova vede sfidarsi Thomas e Riccardo: vince Thomas.

Al ballottaggio si sfidano Oliviero per i bianchi e Vittoria per i blu.
Nuovo intervento comico di Luca e Paolo e poi l’annuncio dell’eliminato… Vittoria Markov! La ballerina scoppia a piangere ed esce dallo studio insieme alla maestra Veronica Peparini. Maria le fa i complimenti e afferma che è una delle ballerine che si è impegnata di più.

Siete d’accordo con l’eliminazione di Vittoria Markov? Vi è piaciuta questa puntata?

 

Articoli Correlati