Amici 16: perché il video integrale del litigio di Morgan, Mike Bird e Shady non è stato mandato in onda?

di Alberto Muraro

Nelle ultime ore si è fatto un gran parlare sui social e sui siti di informazione di un litigio particolarmente acceso che ha visto protagonisti da un lato Marco Castoldi in arte Morgan e dall’altro la squadra dei bianchi, che il leader dei Bluvertigo avrà in gestione fino alla fine del serale.

Dopo la prima puntata dello show andato in onda su Canale 5 lo scorso 25 marzo, gran parte dei concorrenti della squadra dei bianchi, soprattutto i cantanti, hanno iniziato a manifestare alcuni malumori nei confronti del loro vocal coach, sempre troppo impegnato a pensare a sé stesso e al suo estro artistico a discapito delle necessità e le richieste dei concorrenti (insomma, niente di più e niente di meno di quanto già visto ad X Factor).

Come diretta conseguenza, si è scatenata nella casetta dei bianchi una polemica piuttosto accesa fra Mike Bird e Morgan stesso, reo di aver assegnato dei pezzi troppo “difficili” e poco adatti ad un programma così nazionalpopolare come Amici: le accuse di Mike non sono per nulla piaciute a Morgan, che si è scagliato contro il ragazzo inveendo pesantemente contro di lui. Qualcosa di molto simile è avvenuto con Shady, la cantante di origini arabe, come vi abbiamo rivelato qui, è stata “rifiutata” da Morgan, che a quanto sembra avrebbe deciso di abbandonarla al suo destino nella squadra avversaria.

Peccato soltanto che nessuno dei due litigi tanto chiacchierati sia (ancora) andato in onda su Real Time: molti dei telespettatori sono rimasti interdetti, perché appunto si aspettavano che dopo le succose anticipazioni social degli scorsi giorni avrebbero finalmente assistito alla scena per intero. Che dietro questa autoriale si celi la necessità di alzare l’hype sulla trasmissione e, di conseguenza, i suoi ascolti?

Che ne pensate di questa vicenda? Ma soprattutto, da che parte state?

 

Articoli Correlati