Amici 15 – Serale: vince la Squadra Blu, eliminato il ballerino Emanuele!

di Alessia Bisini

La prima puntata del Serale di Amici 15 si è aperta all’insegna della musica con l’ingresso dei ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Blu e dei loro coach: Emma, Elisa, Nek e J-Ax, sulle note di I Lived dei One Republic. Entra in studio la padrona di casa Maria De Filippi e dopo aver presentato i 12 concorrenti, è tempo di introdurre al pubblico anche la giuria, composta da Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè. Anche Morgan fa il suo ingresso in scena, scatenando gli applausi del pubblico di Amici 15. Il primo ospite della serata è Giampaolo Morelli, attore e protagonista de L’ispettore Coliandro. Quest ultimo chiede ai quattro coach di imparare a memoria una poesia a testa e di recitarla di fronte allo studio. Nek e J-Ax se la cavano molto meglio delle loro colleghe e vengono pemiati da Morelli.

KEVIN SPACEY, OXA, FERILLI, BERTE', MORGAN_1AC6969

La gara può finalmente cominciare. I primi ad esibirsi sono i cantanti Lele e Sergio: il primo canta una versione al pianoforte di Can’t Take My Eyes Off Of You, il secondo invece intona un pezzo funky soul: Superstition. Vengono premiati gli sforzi di Lele e i punto va quindi alla Squadra Bianca. Successivamente tocca ai ballerini: i Blu Michele, Patrizio e Ale si esibiscono in una coreografia sui rapporti umani ostacolati dalla tecnologia, il ballerino di latino-americano Emanuele si esibisce sulle note di Malo, Anna Oxa lo considera “estremamente rigido“. Loredana Bertè concorda con lei e di conseguenza il punto va ai Blu. La terza prova vede scontrarsi Elodie VS Patrizio: la prima canta I Just Want To Make Love To You, il secondo si esibisce in una coreografia dinamica accompagnato da musica elettronica ed effetti speciali creati con il laser. Elodie viene fortemente elogiata dalla commissione. Il voto di questa prova è assolutamente segreto e si scoprirà solo termine della prima manche.

DE FILIPPI E KEVIN SPACEY_1AC6668rit

La quarta prova vede scontrarsi Gabriele per la Squadra Bianca e Cristiano per la Squadra Blu. Il punto va a Cristiano e alla sua splendida esibizione di L’Ultimo Bacio di Carmen Consoli. La quinta e ultima prova vede invece sfidarsi i due coach Elisa e J-Ax: il punto viene dato ad Elisa, grazie alla sua strabiliante performance di No Hero. La prima manche di Amici termina qui: la vittoria va ai Blu grazie al voto di Kevin Spacey, ospite internazionale della prima puntata di Amici 15. Il primo eliminato provvisorio della serata è Emanuele.

Entra in scena Virginia Raffaele, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2016, nei panni dell’aspirante cantante Giorgiamaura. L’attrice e comica romana viene ampiamente apprezzata dal pubblico in studio.

Inizia la seconda manche ed è finalmente il turno del ballerino della Squadra Bianca Alessio VS Ale della Squadra Blu: entrambi ricevono i consensi del pubblico e dei giudici. Tuttavia il punto va alla Squadra Bianca. Finalmente vengono schierati anche Chiara e La Rua, la cantante dei Blu porta a casa un’esibizione molto emozionante di One degli U2, mentre la band di Ascoli Piceno canta Radioactive degli Imagine Dragons. Successivamente si sfidano Gabriele e Sergio, seguiti da Elodie-Emma-Elisa VS Cristiano-JAX-Nek. Vengono premiati per ben due volte i bianchi. L’ultima sfida vede scontrarsi Lele e Ale, vince il ballerino ma la vittoria finale va alla Squadra Bianca. Il secondo eliminato provvisorio di questa sera è il ballerino Michele.

Lo scontro finale Emanuele-Michele vede vincere il ballerino della Squadra Blu. L’eliminato ufficiale della prima puntata di Amici 15 è Emanuele. Amici torna settimana prossima su Canale 5 alle ore 21:10!

Vi è piaciuta la prima puntata del Serale di Amici? Voi per chi fate il tifo?

Articoli Correlati