GingerGeneration.it

Amici 15: Riassunto – L’eliminato della serata è La Rua!

scritto da Martina Renna

La terzultima serata del serale di Amici 15 ha visto l’eliminazione della band La Rua.

Come al solito fanno il loro ingresso i Direttori Artistici e le loro squadre, seguiti poi dai giudici.

In seguito fa il suo ingresso Giorgio Zacchia, ancora una volta chiamato a decidere chi dovrà iniziare la giocare fra i bianchi ed i blu.

Iniziano i blu che schierano il duetto di Sergio e J-Ax in My way al quale i bianchi rispondono con Elodie che canta Cuore di  Rita Pavone: sorprendentemente, anche Anna Oxa preferisce Elodie e il punto va ai bianchi.

Sergio viene schierato nuovamente, incantando il pubblico sulle note di The sound of silence contro Gabriele che balla Crazy in love. Questa volta il voto va a Sergio!

Entra in quarto giudice Biagio Antonacci! La folla impazzisce e le sue fan si alzano in piedi urlando.

biagio antonacci amici 15

Per i bianchi è il turno de La Rua che canta Hurt. La risposta dei blu è il meraviglioso quadro di Giuliano Peparini sul bullismo: i due componenti della squadra blu, Sergio e Ale, sono entrambi partecipi della scena sulle note di What a wonderful world di Louis Armstrong. La prova è segreta ma Sabrina Ferilli rivela di aver votato per i blu.

Per il duetto con ospite, Sergio e Lele sono chiamati a cantare con Biagio Antonacci, emozionato dall’esibizione con due giovani talenti come loro. Sfruttando le parole della canzone Lele dichiara il suo amore ad Elodie, ma nonostante il momento emozionante il punto viene dato a Sergio.

E’ il turno della prova speciale Morgan! Elodie e Sergio si sfidano su una serie di canzoni funk e funky: il punto della giuria viene dato ad Elodie!

La prima manche viene vinta dai blu e il primo eliminato provvisorio è La Rua.

Uscito Daniele Incicco, Maria interpella subito Rudy Zerbi per farlo partecipare al gioco del telefono con Sabrina Ferilli. Dopo aver perso, la Ferilli deve chiamare Luca Argentero e dirgli che è innamorata di lui!

Come al solito la gag è molto divertente e stempera la tensione della gara.

Come prima prova della nuova manche, i bianchi schierano Gabriele nelle Relazioni pericolose. La risposta dei blu è Ale in Men in black. Il punto viene dato ad Ale!

Elodie canta il suo singolo Un’altra vita contro Sergio che canta Big Boy. Il punto viene dato a Sergio, con un appunto di Morgan che decide di premiare Sergio per il suo grande impegno, anche settimanale.

Tocca a Lele che canta Le scarpe piene di sassi. Alla fine dell’esibizione Lele si commuove e nasce una discussione con i giudici riguardo alla chiarezza dei loro giudizi che Lele a volta non comprende. In risposta i blu schierano Ale ne Il piccolo principe, ma il punto viene dato ai bianchi.

Per la prova Canto Io si sfidano Elisa con il nuovo singolo Love Me Forever  e Nek con Uno di questi giorni. Punto ai bianchi!

E’ il turno di Sergione che canta insieme ai suoi direttori artistici La tortura: anche Maria De Filippi viene coinvolta nell’esibizione e la presentatrice si scatena sulla pista da ballo. I bianchi schierano Elodie in una rivisitazione di Burn, ma Sergio travolge tutti e prende il punto.

Anche la seconda sfida è vinta dai blu e il secondo eliminato provvisorio è Lele.

Dopo la sfida fra La Rua e Lele, l’eliminato è La Rua! Daniele Incicco ringrazia tutti e la band esce dallo studio ricoperta di applausi d’addio.

Qui i video dei momenti più emozionanti della puntata:
“La tortura” – Sergio – Nek – J-Ax – 14 maggio

 
J-Ax Vs. Morgan

Vi è piaciuta questa puntata di Amici?