Amici 15 – Serale: Cristiano eliminato dalla scuola!

di Martina Renna

Si è conclusa pochi momenti fa la terza puntata del Serale di Amici 15 che, purtroppo, ha portato all’eliminazione di Cristiano Cosa.

Ma vediamo un breve riassunto della puntata:

Entrano le squadre bianca e blu che cantano I Lived dei One Republic e vengono accolti da grossi applausi. Fanno il loro ingresso poi i giudici e il pequenito Giorgio Zacchia super giudice, richiamato a giudicare la perfomance dei direttori artistici, che dovranno imitare i versi degli animali della Vecchia Fattoria.

Tutti i punti vanno dati a Nek e J-Ax che decidono di iniziare.

La prima sfida mette sul palco Cristiano e La Rua che duettano con i Pooh. Il punto viene dato a La Rua in quanto più a suo agio nel pezzo.

La seconda sfida vece invece Michele contro Lele, e ancora una volta vincono i bianchi: in particolare Lele riceve molti complimenti dai tre giudici.

Fa il suo ingresso il quarto giudice, Luca Argentero, e il pubblico è in ovazione: la terza prova vede Chiara duettare con Nek, contro Gabriele che invece balla sulle note di Meeting Laura, cantata da Elisa. Per questa prova, viene spenta Loredana Berté.

In seguito lo scherzo fatto ai direttori artistici con protagoniste Emma ed Elisa.

La Oxa viene spenta: nella quarta sfida vediamo Elodie che ci incanta con La nostra relazione di Vasco Rossi contro Sergio che canta Est-ce que tu m’aimes.  A Sergio vengono fatti molti complimenti e vince la sfida.

L’ultima sfida invece vede i ballerini blu, Ale e Michele contro Alessio che, però, convince i giudici per la maturità con cui ha interpretato il pezzo Icaro.

Dopo una manche di dominazione vincono i Bianchi! Cristiano è l’eliminato provvisorio della squadra blu e si ritira dietro alle quinte. Morgan muove una sottile critica a J-Ax e Nek che, forse, non riescono a sfruttare a pieno i talenti dei ragazzi.

morgan amici

Sabrina Ferilli, suo malgrado, viene nuovamente chiamata nella cabina telefonica: questa volta il suo avversario sarà Luca Argentero che infine ha la meglio!

La seconda manche si apre subito con il duetto di Elisa e Lele vs una corale di Canto dei Blu: in mancanza di Cristiano, Nek lo sostituisce con se stesso e J-Ax si commuove. Vi è una breve discussione fra giudici e direttori artistici in merito alle esibizioni, ma il punto viene dato a Lele.

La Berté viene spenta dai blu che schierano Chiara  che dovrà battersi contro Gabriele.

La Oxa viene spenta dai coach bianchi ed Elodie si batte contro Sergio, ma il voto è segreto.

Virginia Raffaele torna, stavolta però nel ruolo di Carla Fracci, protagonista di una gag con Natalia Titova, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

La Oxa nuovamente spenta! Ale si batte contro la Corale di canto dei Bianchi che guadagnano il punto.

L’ultima sfida vede Alessio contro Ale in una interpretazione sulle note di Morgan: Ale viene molto apprezzato e guadagna il punto.

Anche la seconda manche vede la vittoria dei Bianchi.

Chiara è la seconda eliminata provvisoria e dovrà battersi contro Cristiano: quando i coach vanno a parlare con lui, Cristiano gli consola dicendo: Tranquilli, la musica non finisce!

“La musica non finisce”

Dopo le esibizioni, entrambi emozionanti, purtroppo Cristiano è eliminato ed esce ringraziando tutti.
Aspettando il Sing Along – Uptown funk

Che ne pensate dell’eliminazione di Cristiano e della terza puntata del serale di Amici 15?

Articoli Correlati