GingerGeneration.it

Amici 11: Gerardo lascia Valeria a causa della gelosia

scritto da Laura Boni

Un nuovo episodio del Gerardo show è andato in onda oggi ad Amici 11. Questa volta, però, vittima del suo egocentrismo è stata la fidanzata Valeria che si è ritrovata piantata in diretta perché accusata di tradimento: “Cosa c’è stato con Nunzio?” esordisce Gerardo entrando nella stanza che divide con la cantante nella Casetta. “Sei pazzo? Stai scherzando?” risponde lei innervosita e gli chiede spiegazioni: “Non ce la faccio più” risponde Gerardo. Il cantautore vuole sapere se mesi fa tra lei e il ballerino, allora suo compagno di squadra, c’è stata una storia fugace. Valeria confessa che poco dopo essere entrati nella scuola, quindi mesi prima che iniziasse la storia tra lei e Gerardo, Nunzio aveva provato a baciarla, ma lei lo aveva allontanato con determinazione. Nulla di male, direte voi, ma no! Nel mondo di Gerardo è un oltraggio inaccettabile: “Per me è finita!” le dice allontanandola.

La fine di un amore:

Nell’altra stanza, intanto, si mangia tranquillamente, mentre loro portano la litigata in giardino: “Non voglio avere nulla a che fare con te” le annuncia Gerardo, dicendo che lui queste cose le avverte, “Mi sono pentito di tutto” continua piangendo pregandola di lasciarlo stare: Questo è l’anno peggiore della mia vita. Questa è l’ultima volta che ci parliamo, io non ti conosco. La povera Valeria lo supplica di chiedere a Nunzio se è vero o no che lei l’ha rifiutato. La produzione, intanto, continua a chiarire al pubblico che l’episodio è accaduto tempo prima che i due si mettessero insieme. “Io non voglio stare con una persona come te!” dice furioso. Lui è più testardo di un muro e continua a rifiutare di ascoltare Valeria, che a questo punto tutti ci chiediamo perché voglia ancora stare con un tipo così. “Non mi fido di te” dice lui, mentre lei cerca di capire qual è il problema e cosa l’ha spinto a lasciarla così dal nulla. Prima che Valeria rientri lui le dice: “Non mi guardare più in faccia” e poi si mette a parlare da solo dicendo: “Poi sono io il pazzo geloso“. A Valeria non resta altro che piangere sotto le coperte. Poi tra l’indifferenza generale dei compagni di Casetta torna per il secondo round: lo supplica di non esagerare, ma lui continua con il suo dramma epico. Lei gli ricorda che prima che si mettessero insieme, lui aveva avuto un flirt con Caterina, che faceva parte della sua squdra, ma Gerardo continua a dire che secondo lui, lei l’ha “tradito” anche con Jonathan: “Sono tuoi film” risponde Valeria. “Lo capisci che io non posso lasciarti stare?” lo supplica di nuovo lei…no lui non lo capisce! Rimane fuori a piangere e a suonare, mentre lei si preoccupa anche di portargli una coperta perché non prenda freddo. Questo teatrino va in scena per due o tre volte finché Valeria rinuncia.

Pensate che abbia ragione Gerardo o Valeria? Torneranno insieme? 

Update: Nella puntata del 6 Aprile hanno fatto vedere che, dopo non essersi parlati per un ben giorno intero, Gerardo è tornato a fare serenate sdolcinate a Valeria. La grande crisi è già finita!