GingerGeneration.it

Amici 11: Claudia vince la sfida e Maria dà un’anticipazione del serale

scritto da admin

La puntata di oggi di Amici è dedicata a Claudia, cantante della squadra verde ed alla sua sfida.

Ed è proprio lei ad iniziare cantando Una ragione di più di Ornella Vanoni, ma, nonostante la sua grinta, a spiccare è Mariangela, forse per la sua interpretazione più da rocker, più graffiante. E’ il turno poi del rispettivo cavallo di battaglia: Claudia e il suo Bacio piccolissimo coinvolgono il pubblico che si lancia in coreografie improbabili e addirittura si alza per applaudirla. Mariangela invece si cimenta in una romantica canzone inglese. Il giudice della sfida, Musumarra, sembra però non essere soddisfatto  e chiede alle due ragazze di cimentarsi anche nell’ultimo brano Get the party is started. Claudia, sembra inarrestabile e, anche sulle note di Pink, riesce a coinvolgere l’intero pubblico. Ma Mariangela non è da meno e come una vera rock star interpreta con passione questo brano.

I ragazzi della scuola, nonostante ammettano la bravura di Mariangela, sembrano far quadrato intorno a Claudia. Strano comportamento visto che di solito lo spirito di gruppo non fa parte di questa classe di Amici 11. Tra gli insegnanti, invece, solo Grazia, come prevedibile, preferisce la sfidante alla titolare. Dopo il giro di commenti Musumarra è pronto a dare il suo giudizio:” Nessuno canta veramente come parla, il canto fa parte dell’immaginario umano. Io comunque ho scoperto Claudia stasera. Dietro l’aria un po’ svampita ha una grande tecnica. Onore alla sfidante, ma Claudia deve sicuramente restare!”

Subito dopo la gara, la squadra verde, in attesa di sapere chi andrà in sfida la prossima settimana, ragiona sul perchè non piaccia al pubblico che puntualmente il sabato li mette all’ultimo posto facendoli perdere!

Prima però di terminare questa puntata, Maria anticipa una chicca del serale: ” L’idea per il serale è il non farlo a squadre quest’anno, ognuno concorrerà da solo.”  I ragazzi rimangono un po’ sbigottiti, ma per il momento ancora non ci pensano, ci sono gli esami di sbarramento da superare prima!