Amici 10, speciale di sabato 8 gennaio: superpolemiche alle soglie del serale!

di admin

Le squadre sono appena state formate ma già i componenti di Bianchi e Blu sono pronti a scagliarsi l’uno contro l’altro, e non solo! Altro bersaglio dei concorrenti ammessi al serale di “Amici” è la categoria dei professori, come dimostra l’esibizione della “ribelle” Francesca Nicolì. La diciottenne riconferma il suo scarsissimo livello di educazione prendendosela con il “povero” Jurman e anche Maria, questa volta, è costretta a riprendere la cantante dei Blu.

L’immunità

Durante lo speciale tutti i cantanti si sono esibiti con i loro brani inediti. Per i Blu: Annalisa Scarone con Cado giù, Francesca Nicolì con Io nego e Diana Del Bufalo con Nelle mie favole. Per i Bianchi: Nell’immensità per Antonella Lafortezza, Antonio Mungari con Così così e Virginio Simonelli con Vorrei essere il vento. I ballerini, invece, hanno dato sfoggio delle loro doti esibendosi in coreografie adatte a mostrare al pubblico i rispettivi punti di forza. In questa edizione di “Amici” gli speciali del sabato assumono un ruolo di particolare rilievo perchè è proprio durante queste trasmissioni che i concorrenti possono guadagnarsi l’ambitissima immunità, privilegio che -come vi abbiamo anticipato qui– non sarà più dato in base alla classifica di gradimento ma verrà assegnato grazie alle esibizioni del sabato. Per ciascuna delle due squadre verrà decretato un “migliore” (chi otterrà i voti più alti), che non potrà essere eliminato nella puntata serale del martedì seguente. Solo martedì 11 gennaio potremo conoscere i nomi dei fortunati “immuni” della settimana… Non ci resta che attendere il verdetto!

Francesca Nicolì VS Luca Jurman

Ma veniamo allo “scandalo” dello speciale di questo sabato: il maleducatissimo gesto di Franceschina nei confronti del vocal coach Luca Jurman. Durante la sua esibizione, la diciottenne cantante della squadra Blu si è avvicinata al banco dei professori e ha improvvisamente afferrato la targhetta con il nome di Jurman. In preda a manie di protagonismo, poi, Francesca ha gettato per terra la targhetta, con fare estremamente provocatorio. A questo punto, anche Maria (che più di una volta si è dimostrata indulgente nei confronti della Nicolì) ha deciso di riprenderla e lo ha fatto con parole piuttosto dure: “Giochiamo a fare la rivoluzione e questo non va bene”, ha detto la conduttrice ad una Francesca per nulla pentita. Chissà che le provocazioni della cantante non abbiano cominciato a stancare anche il pubblico? Lo capiremo presto… A martedì!

Ascolta Io nego, l’inedito di Franceschina!

Articoli Correlati