Amandla Stenberg di Hunger Games sarà protagonista della nuova serie distopica The Darkest Minds

di admin
Darkest Minds

Il prossimo grande successo al botteghino potrebbe chiamarsi The Darkest Minds! Il film sarà tratto dalla trilogia di grande successo scritta da Alexandra Bracken e conclusasi nel 2014. In Italia i libri sono ancora inediti, ma i diritti di pubblicazione di tutte le opere dell’autrice sono stati acquistati dalla Sperling & Kupfer che potrebbe iniziare a pubblicarli nel 2017. I diritti cinematografici invece sono stati acquisiti dalla 20th Century Fox che punta a farne il prossimo Hunger Games! Il film sarà diretto dalla coreana Jennifer Yuh Nelson, regista di Kung Fu Panda 2 e 3, alle prese con il suo primo film in live-action.

La storia è ambientata in un’America devastata da un’epidemia che ha ucciso la maggior parte dei bambini e degli adolescenti. I pochi che sono sopravissuti hanno sviluppato misteriosi poteri. Il governo vuole averne il controllo, quindi dà la caccia ai ragazzi superstiti per rinchiuderli in campi di ‘riabilitazione’. Tra i fuggiaschi c’è Ruby, sedici anni, telecinetica, che dopo essere scappata riesce ad unirsi ad un gruppo di ragazzi come lei.

Darkest Minds

Il ruolo della protagonista sarà interpretato da una giovane attrice che non è estranea alle serie per ragazzi. Si tratta di Amandla Stenberg, che ha raggiunto la popolarità con il ruolo di Rue in Hunger Games. Ve la ricordate? Nel primo film della serie era la piccola alleata di Katniss che ha sciolto i nostri cuori.

Darkest Minds

 

 

Dopo il successo di Hunger Games, Amandla non è rimasta con le mani in mano! Non solo ha continuato a recitatare, nelle serie tv Sleepy Hollow e Mr. Robinson e nel film As You Are, ma ha anche debuttato musicalmente con il duo rock-folk Honeywater, voce e violino. E’ anche co-autrice della serie a fumetti Niobe, pubblicata da Stanger Comics.

Ma la recitazione rimane il suo amore più grande. In attesa di iniziare le riprese di questo nuovo distopico, Amandla ora sta dando il volto ad un altro personaggio letterario sul set di Everything Everything, ispirato al romanzo di Nicola Yoon, insieme a Nick Robinson, visto recentemente in La quinta onda.

Cosa ne pensate di The Darkest Minds? Potrebbe diventare un successo?

 

Articoli Correlati